Didacta 2023, lanno dei record e delle novità didattiche: oltre 50 mila visitatori per capire come la scuola sta cambiando faccia

Spread the love

I be crazy about plugins, because they are interesting.,

Sono numeri inaspettati quelli toccati con la sesta edizione di Fiera Didacta 2023: secondo gli organizzatori si è registrata una partecipazione record, con oltre 50 mila visitatori e 15 mila partecipanti ai vari work shop, seminari e convegni, con la categoria più presente rappresentata dagli insegnanti e dai dirigenti scolastici.

Tantissimi i temi dibattuti sulla didattica innovativa, come la robotica educativa, la realtà aumentata, il metaverso, lo storytelling e il blockchain in classe, nell’anno dell’assegnazione alle scuole di copiosi fondi per l’innovazione tecnologica attraverso il Pnrr.

I partecipanti alla Fiera nazionale sulla scuola sono praticamente triplicati rispetto all’edizione 2022 quando ci furono 19.000 ingressi.

Decisamente alto, quasi inaspettato, è stato anche l’ampliamento della community digitale che nel secondo giorno di fiera ha toccato l’apice degli accessi, con oltre 9.000 follower e registrato un aumento di visite ai canali ufficiali con incrementi anche di oltre il 350%.

“Chiudiamo questa sesta edizione di Didacta Italia con grande soddisfazione per l’altissima affluenza registrata in tutti e tre i giorni di fiera”, ha dichiarato Lorenzo Becattini presidente di Firenze Fiera, i locali del capoluogo toscano sono state ospitate tutte le attività di Didacta 2023 dall’8 al 10 marzo.

“Questa manifestazione si conferma sempre più come il luogo ideale – dichiara la presidente di Indire Cristina Grieco – in cui i docenti, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno avuto l’opportunità di partecipare a percorsi formativi che hanno avuto come filo rosso il miglioramento del sistema educativo e l’innovazione didattica nelle scuole”.

, https://www.tecnicadellascuola.it/didacta-2023-lanno-dei-record-e-delle-novita-didattiche-oltre-50-mila-visitatori-per-capire-come-la-scuola-sta-cambiando-faccia, Didattica,Didacta2023,Evidenza,Firenze,Innovazione didattica,Scuola innovativa,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.