Devis Mangia e le accuse di molestie sessuali: «Su di me notizie false». Ma resta sospeso

Spread the love

di Redazione Sport

Il c.t. di Malta risponde alle accuse di molestie: «Mai tenuto comportamenti lesivi della dignità personale di alcuno»

«Mai tenuto, né ora né in passato condotte lesive della dignità personale o sessuale di qualcuno, men che meno di un giocatore o di un altro membro della Federazione». Così Devis Mangia parla attraverso il suo legale dopo la sospensione da c.t. di Malta in seguito alla segnalazione di un giocatore della Nazionale. «A differenza di quanto diffuso dai media questo tipo di comportamenti non mi sono neppure stati contestati» ha proseguito l’ex tecnico della Under 21 italiana.

«Si tratta di notizie false e infondate e gravemente lesive della mia dignità». La Federazione maltese ieri ha confermato la sospensione prendendosi tempo per condurre un’indagine, senza entrare nel dettaglio delle accuse ma parlando soltanto di «conversazioni inappropriate».

Secondo il Times of Malta la condotta a sfondo sessuale imputata a Mangia sarebbe avvenuta domenica e la Federazione avrebbe ricevuto un rapporto dettagliato da parte del calciatore che sostiene di aver subito molestie. Nel frattempo la guida della Nazionale maltese è stata affidata al vice di Mangia, Davide Mazzotta, che già martedì sera era in panchina contro Israele. Mangia era stato accusato da un collega per una vicenda simile quando allenava in Romania, ma pare non fossero state riscontrate prove di illeciti.

28 settembre 2022 (modifica il 28 settembre 2022 | 23:39)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-09-28 21:23:00, Il c.t. di Malta risponde alle accuse di molestie: «Mai tenuto comportamenti lesivi della dignità personale di alcuno», Redazione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.