Depay vuole gli arretrati dal Barça, la Juve ha pronto il piano B: Arnautovic o Milik

Spread the love

di Monica Colombo

A centrocampo se l’«affaire» Rabiot blocca tutto, possibile la cessione di Zakaria per sbloccare la trattativa Paredes

A 48 ore dalla sfida con la Sampdoria, Max Allegri rischia di perdere — dopo Di Maria, Pogba e Szczesny — un’altra colonna. Leonardo Bonucci ha riportato un affaticamento muscolare, problema di lieve entità che di fatto però mette in dubbio il suo impiego per la gara di Marassi di lunedì sera. Solo domani il tecnico deciderà se convocarlo ugualmente o dar spazio a uno fra il favorito Gatti e l’esperto Rugani (sempre che non accentri Danilo).

Non si può dire che l’allenatore dei bianconeri navighi nell’abbondanza: chiedeva di avere un nuovo attaccante a disposizione per la seconda gara di campionato della stagione ma quasi certamente il suo desiderio resterà inevaso. Continuano senza sosta i colloqui per portare a Torino Memphis Depay , assistito dall’avvocato Ledure, lo stesso che ha orchestrato il gran ritorno a Milano di Lukaku. È l’olandese il primo obiettivo dei bianconeri, ancora in attesa della fumata bianca definitiva. Se la Juve ha mostrato d’essere disposta a rinunciare ai bonus legati all’affare Pjanic per propiziare la chiusura dell’operazione con i catalani, ancora manca l’accordo con il giocatore . Depay, a cui la Juve offre il contratto di due anni con opzione per il terzo a 6 milioni, non ha alcuna intenzione di rinunciare alle pendenze arretrate con i catalani. Il Barcellona, dal canto suo, ha fretta di completare le cessioni, almeno una fra Depay alla Juventus e Aubameyang al Chelsea, per iscrivere Koundé.

Il primo con il Bologna per Arnautovic — anche se gli emiliani non sembrano disposti a trattare la cessione, tanto meno in prestito —, il secondo con il Marsiglia per Milik. Anche in questo caso però i francesi si siederebbero al tavolo solo per una cessione a titolo definitivo. Lavori in corso, insomma.

Come per il centrocampo. Le mancate partenze di Arthur verso il Valencia e di Rabiot allo United hanno inevitabilmente ostacolato l’innesto di Paredes, che aspetta solo un cenno per trasferirsi a Torino. Se Rabiot verrà reintegrato in rosa senza problemi da Allegri, discorso diverso va affrontato per Arthur, che resta sulla lista dei partenti. C’è chi in società ha iniziato a ventilare l’ipotesi di una cessione di Zakaria, dolorosa magari ma necessaria per fare cassa. Kostic intanto si candida a una maglia da titolare, complice l’infortunio di Di Maria. «Vlahovic mi voleva qui, ho fatto di tutto per venire» ha detto ieri il serbo nel giorno della presentazione.

20 agosto 2022 (modifica il 20 agosto 2022 | 07:24)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-08-20 05:30:00, A centrocampo se l’«affaire» Rabiot blocca tutto, possibile la cessione di Zakaria per sbloccare la trattativa Paredes , Monica Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.