De Luca sfida Valditara: Se il Governo vuole procedere con la chiusura delle scuole, lo faccia, ma noi in Campania abbiamo scelto una strada diversa

Spread the love

Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, ha espresso un chiaro impegno a preservare l’istruzione nella regione, nonostante le pressioni a livello nazionale per il dimensionamento scolastico.

Le sue parole sono giunte a Napoli, durante la presentazione di un’iniziativa volta a promuovere l’attività sportiva gratuita per i minori.

De Luca ha sottolineato l’importanza di aspettare l’esito del ricorso della Campania sulla questione, che differisce da quelli di altre regioni già respinti dalla Corte Costituzionale. “Se il Governo vuole procedere con la chiusura delle scuole, lo faccia, ma noi in Campania abbiamo scelto una strada diversa”, ha affermato, evidenziando un contrasto tra le azioni governative e il bisogno di socializzazione e educazione per i giovani.

Oltre ai temi educativi, De Luca ha annunciato il proseguimento del progetto di ristrutturazione dello stadio Collana a Napoli, con un investimento di 60 milioni di euro. Il progetto, che segna la fine di un’odissea giudiziaria durata otto anni, include la demolizione di una tribuna pericolante, la costruzione di una piscina e la riqualificazione generale dell’impianto, con l’aggiunta di decine di palestre e parcheggi sotterranei.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/de-luca-sfida-valditara-se-il-governo-vuole-procedere-con-la-chiusura-delle-scuole-lo-faccia-ma-noi-in-campania-abbiamo-scelto-una-strada-diversa/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.