De Laurentiis-Napoli, addio a Mertens: «Gli ho offerto 4,5 milioni, ha rifiutato». Annuncia Kim e su Simeone: «Mi piace»

di Monica Scozzafava

Il presidente del Napoli smentisce anche le ipotesi di vendita del club: «Ho rinunciato a tante offerte, voglio ancora divertirmi». Spalletti: «Con lui rapporto onesto e verace»

«Kim sta arrivando. Simeone mi piace molto; con Mertens, invece, ci siamo detti addio. Spalletti? Tra noi c’è un rapporto onesto, verace». Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentii s ha affidato la sua prima intervista della stagione alla radio ufficiale del club, nel tentativo di interrompere il clima di scetticismo che c’è attorno alla squadra ma anche per silenziare ancora una volta le voci sulla vendita del club: «Voglio divertirmi ancora, ricevo tante offerte (anche da fondi) che rispedisco al mittente, sia per il Napoli che per il Bari. Ho già rifiutato 900 milioni». Dice di essere stato mal interpretato sulla “vil moneta”: «Mi riferivo ai giocatori che parlano solo di aumento di stipendio o finiscono in campionati sconosciuti solo per soldi. Il tifoso ci resta male».

Lo stesso tifoso che non ha gradito l’addio di Mertens. E lui chiarisce: «Gli ho offerto 4,5 milioni lordi per la prossima stagione e lui ha rifiutato». Agli obiettivi della stagione, il presidente del Napoli, evita volutamente di dare una definizione precisa. Non parla di Scudetto o Champions, ma ci gira intorno. E allora «una meta che li renda tutti felici». Stavolta, saggiamente, non alimenta i sogni di gloria. Realisticamente evita voli pindarici: la squadra comincia un nuovo ciclo e il patron sa per esperienza diretta che i proclami possono diventare un boomerang. Però precisa: «Quando in passato abbiamo cambiato molti giocatori e sono arrivati giovani, tra cui Mertens e Koulibaly, il tifoso era dubbioso. Poi qui tutti diventano campioni, anche con Cavani è stato così». «Sarà l’aria di Napoli», chiude con una battuta.

Kim è il difensore che raccoglie la pesante eredità di Koulibaly («Kalidou è stato lui a chiedere di andar via. Glielo dovevo per riconoscenza»), arriverà lunedì nel ritiro di Castel di Sangro. De Laurentiis sposa le origini del giocatore e punta sulla integrazione di culture : «Corea e Napoli, due mondi che si compensano. Uno molto tecno ma molto sudista e l’altro verace». Il presidente del Napoli anticipa la campagna abbonamenti che parte oggi («scontata e formato famiglia»).

23 luglio 2022 (modifica il 23 luglio 2022 | 22:36)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-23 20:39:00, Il presidente del Napoli smentisce anche le ipotesi di vendita del club: «Ho rinunciato a tante offerte, voglio ancora divertirmi». Spalletti: «Con lui rapporto onesto e verace», Monica Scozzafava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version