De Ketelaere al Milan, incontro con gli agenti: nuova offerta al Bruges

Spread the love

di Carlos Passerini

Ecco perché il belga può permettere il salto di qualità: può giocare sia dietro alla punta sia da esterno destro, proprio ciò che è mancato al Diavolo nella stagione scorsa. Il piano di Maldini e Massara per convincere il Bruges

Trenta milioni più una serie di bonus oppure una percentuale sulla futura rivendita: potrebbe essere questa la formula vincente di Maldini e Massara per spezzare l’impasse e convincere il Bruges a cedere Charles De Ketelaere , che è scettico rispetto alla proposta del Leeds di Premier League. Il belga è affascinato dal Milan, che fra oggi e domani presenterà la sua offerta, alzata rispetto ai 20 milioni più bonus di qualche giorno fa. Ieri a Casa Milan c’è stato l’incontro con gli agenti. L’attaccante sa bene che qui avrebbe a sua disposizione una vetrina fondamentale come la Champions, peraltro in prima fascia. A 21 anni Charles può e deve crescere ancora. Il Diavolo è una soluzione ideale: squadra giovane, che pratica un calcio veloce e offensivo, di sicuro il più «europeo» della serie A.

Allo stesso tempo, De Ketelaere rappresenta per il Milan una soluzione ideale sotto tutti gli aspetti. Perché un profilo che rientra perfettamente nelle strategie aziendali che sono di Elliott e saranno di RedBird: giovane, talentuoso, di prospettiva e con un ingaggio sostenibile, sui 2 milioni. Ma è soprattutto tatticamente che fa al caso del Diavolo, che cerca un «10» che possa giocare da «7», vale a dire un trequartista duttile che si adatti sia in fascia destra sia dietro il centravanti. È proprio lì che l’anno scorso è mancato qualcosa. L’ha spiegato bene Stefano Pioli il giorno del raduno: «Per migliorare ci servono giocatori di qualità».

Più complessa la strada che porta a Ziyech del Chelsea: lo stipendio da 6 milioni resta un ostacolo, se i Blues non contribuiscono. Il Milan ha bisogno di un rinforzo per reparto, ma l’attacco è la priorità: solo dopo Maldini e Massara si muoveranno per difesa e centrocampo (Renato Sanches si riavvicina). Intanto ieri Messias è diventato rossonero a titolo definitivo. Il Milan ha ottenuto uno sconto dal Crotone: 4,5 milioni più bonus, rispetto ai 5,4 milioni pattuiti l’estate scorsa per il riscatto. Il brasiliano ha chiuso la stagione con 6 gol e 3 assist: nel complesso si è meritato la conferma.

7 luglio 2022 (modifica il 7 luglio 2022 | 10:43)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-07 11:34:00, Ecco perché il belga può permettere il salto di qualità: può giocare sia dietro alla punta sia da esterno destro, proprio ciò che è mancato al Diavolo nella stagione scorsa. Il piano di Maldini e Massara per convincere il Bruges, Carlos Passerini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.