di Redazione Roma
Sugli inciampi della campagna vaccinale l’assessore alla Sanità è chiaro: «Non è tanto il momento delle polemiche, bisogna rimboccarsi le maniche e da qui fino alla prima decade di agosto completare il percorso degli over 60»
Con l’aumento dei contagi continua la campagna vaccinazioni contro il Covid. E dopo il via libera alla somministrazione della quarta dose di vaccino per gli over 60, l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, annuncia: «Oggi partiranno le prenotazioni con la metodologia classica del portale, saranno attive circa 500 farmacie. Questa quarta dose, probabilmente, andava fatta anche prima perché l’andamento della curva è in ascesa. Non ci sono vaccini vecchi o nuovi, c’è un vaccino sperimentato che riduce le criticità».
La necessità è proteggere i soggetti più fragili . «Un difetto di programmazione in tutta questa campagna di vaccinazione – ha sottolineato l’assessore intervistato a Radio 24 – c’è sempre stato ma adesso è il momento di fronteggiare questa fiammata di Omicron mettendo in sicurezza i fragili. ».
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.
13 luglio 2022 (modifica il 13 luglio 2022 | 09:49)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-07-13 11:57:00, Sugli inciampi della campagna vaccinale l’assessore alla Sanità è chiaro: «Non è tanto il momento delle polemiche, bisogna rimboccarsi le maniche e da qui fino alla prima decade di agosto completare il percorso degli over 60», Redazione Roma