Boris Becker: il carcere, la bancarotta, le mogli, poker e scacchi, la mega villa a Maiorca, Edberg, Djokovic

Boris Becker: il carcere, la bancarotta, le mogli, poker e scacchi, la mega villa a Maiorca, Edberg, Djokovic

Spread the love

Boris Becker è stato condannato per bancarotta fraudolenta a due anni e mezzo di carcere dal tribunale di Southwark, sud di Londra. Dovrà scontare almeno metà della pena dietro le sbarre, il restante periodo sarà invece in regime di semilibertà.

Nel pronunciare la sentenza ieri il giudice, Deborah Taylor, ha sottolineato come l’ex tennista «non abbia ammesso la sua colpa o provato rimorso. C’è stata da parte sua una totale mancanza di umiltà». Becker è stato ritenuto colpevole per quattro dei 24 reati fiscali per cui era finito sotto processo tra cui sequestro di proprietà (una regale villa a Maiorca), occultamento di debiti (non ha mai restituito circa 3,6 milioni ricevuti in prestito dalla banca Arbuthnot Latham). Non solo: non ha dichiarato una proprietà immobiliare in Germania e, per nascondere denaro ai creditori lo ha trasferito su conti di altre persone, nella maggior parte dei casi familiari.

29 aprile 2022 | 23:25

(©) RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-04-29 21:26:00, Vita, amori e follie dell’ex tennista, condannato a due anni e sei mesi di reclusione per bancarotta fraudolenta, Andrea Sereni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.