Bonus Tv, come utilizzarlo per il nuovo digitale terrestre che cambia dall’8 marzo

Spread the love

Switch off tecnologico

di Massimiliano Jattoni Dall’Asén8 marzo 2022

Dopo tanto parlarne, alla fine siamo arrivati alla data spartiacque: dall’8 marzo 2022, infatti, per effetto dello «switch on» della nuova tv digitale, tutti i canali trasmessi con i nuovi standard potranno essere visualizzati correttamente solo da televisori e decoder compatibili con l’alta definizione. Questa data era stata fissata dal decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 21 dicembre 2021: da ora la codifica MPEG-4 per la trasmissione di tutti i programmi delle emittenti televisive nazionali è ufficialmente attivata. Per chi non ha un televisore idoneo, il governo ha previsto due bonus per comprarne uno nuovo.

Ma vediamo con ordine cosa cambia e cosa si può fare per vedere i canali nazionali, nel caso lo switch off abbia messo fuori uso i nostri vecchi televisori.

© Riproduzione Riservata

var url247560 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1253&evid=247560”; var snippet247560 = httpGetSync(url247560); document.write(snippet247560);

The post Bonus Tv, come utilizzarlo per il nuovo digitale terrestre che cambia dall’8 marzo appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.