Akinfenwa dal calcio al wrestling: il «più muscoloso del mondo» cambia sport

Spread the love

di Salvatore Riggio

Dopo 21 anni di carriera l’ex attaccante tra le altre di Swansea e Wimbledon si dà al wrestling: «Voglio provare nuove esperienze»

Dal calcio al wrestling, chi lo avrebbe mai immaginato. Ci ha creduto Adebayo Akinfenwa , dopo 21 anni di carriera come attaccante e un ritiro avvenuto poco più di cinque mesi fa. Un fisico imponente — 104 chili di peso e 188 centimetri di altezza — lo ha spinto a pensare al ring, dopo aver segnato gol con le casacche di Swansea, Wimbledon e Wycombe. Così il 40enne inglese di origini nigeriane (i suoi genitori emigrarono nel Regno Unito), tifosissimo del Liverpool, accompagnerà la star della boxe olimpica britannica, Anthony Ogogo, nel suo incontro contro Malik.

«Ho avuto la fortuna di fare la cosa che amo per più di 20 anni, ma era una professione, ora voglio provare nuove esperienze», ha detto Akinfenwa al Daily Mail. E ancora: «Conosco Ogogo da un po’ di anni. Ci siamo incontrati quando era un pugile e siamo rimasti in contatto e la cosa del wrestling era sempre nella mia testa. Sfortunatamente lui non poteva più boxare e ha scoperto l’amore per il wrestling e mi ha chiesto se volessi provare. Quando trovi qualcosa che ti piace, diventa tutto più facile. Ma poi la mia mentalità è provare cose nuove. Mi piace, mi sono goduto gli allenamenti, mi piace che sia così intenso».

Soltanto un mese fa Akinfenwa si è anche allenato con la superstar della WWE Sheamus e ha ammesso che questo sport, sebbene sia coreografato, è molto reale e fa male: «Ci ho provato e non ho intenzione di mentire, fa male. Chiunque mi abbia visto giocare a calcio sa che quando sono caduto mi ci è voluto un po’ per alzarmi e mi ci vuole ancora più tempo per alzarmi nel wrestling quando provo a muovermi. Non è qualcosa che può fare chiunque». C’è da dire che già un paio di anni fa «The Beast» — «la bestia», il soprannome di cui lui stesso va fiero — aveva pensato di dire addio al calcio e lanciarsi nel wrestling. Un’idea soltanto posticipata. Perché adesso fa sul serio. Non c’è nulla di impossibile per un ex calciatore che Oltremanica ha firmato 222 gol in 746 presenze. Finito anche nel videogioco Fifa che lo aveva eletto come giocatore fisicamente più forte. E allora perché non provare a sfondare nel wrestling?

14 ottobre 2022 (modifica il 14 ottobre 2022 | 21:53)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-14 19:54:00, Dopo 21 anni di carriera l’ex attaccante tra le altre di Swansea e Wimbledon si dà al wrestling: «Voglio provare nuove esperienze», Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.