Addio alla festa del papà e della mamma: nella scuola di Lamezia si festeggerà la famiglia

Spread the love

These WordPress plugins are nice.,

La dirigente scolastica Antonella Mongiardo ha proposto una “piccola” rivoluzione riguardo alle celebrazioni delle feste del papà e della mamma, nonché del 2 ottobre dedicato ai nonni, all’istituto statale “Manzoni – Augruso” di Lamezia Terme.

Le feste saranno celebrate come “Festa della famiglia” e ogni bambino potrà dedicare un pensiero a chiunque desideri, senza l’obbligo di realizzare “lavoretti” per i genitori o i nonni. La proposta è stata approvata dal Consiglio d’istituto e si basa sulla preoccupazione di Mongiardo per i bambini che non hanno la fortuna di avere una mamma e un papà.

La “Festa della famiglia” permetterà a tutti i bambini di vivere la giornata in modo sereno e senza sentirsi esclusi. Il “Manzoni – Augruso” seguirà l’esempio delle scuole dell’infanzia del Comune di Mantova, dove i bambini creano oggetti in più copie per donare a chiunque vogliano in segno di affetto durante il “ti voglio bene day”.

, https://www.orizzontescuola.it/addio-alla-festa-del-papa-e-della-mamma-nella-scuola-di-lamezia-si-festeggera-la-famiglia/, Cronaca, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.