A 70 anni viene chiamata per una cattedra in ruolo. Ma è già in pensione da due anni

Spread the love

Dopo anni di supplenze è arrivata la chiamata in ruolo. Peccato però che l’insegnante neo settantenne sia già in pensione da due anni.

Si tratta della storia raccontata da Il Fatto Quotidiano, di questa ex docente che per anni aveva insegnato come supplente. La donna era infatti iscritta nelle Gps.

Ma è dalle graduatorie del concorso ordinario del 2018 che è arrivata la nomina per una cattedra in ruolo. Concorso a cui aveva partecipato la donna.

Adesso vive in provincia di Avellino ma le supplenze sul sostegno le aveva svolte a Rimini. Contattata dal fatto.it la signora ha preferito non commentare, seppur ammettendo la ricostruzione fatta.

Se n’è andata dal mondo del lavoro da precaria – spiega Simonetta Ascarelli, segretaria provinciale Flc Cgil di Rimini – senza ricostruzione di carriera; priva di un inquadramento rapportato all’anzianità; senza un minimo di diritti economici. È un’ingiustizia”.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/a-70-anni-viene-chiamata-per-una-cattedra-in-ruolo-ma-e-gia-in-pensione-da-due-anni/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.