violenze-sessuali-a-milano,-due-donne-palpeggiate-in-corso-buenos-aires:-arrestato-un-25enne

Violenze sessuali a Milano, due donne palpeggiate in corso Buenos Aires: arrestato un 25enne

Spread the love

di Cesare Giuzzi

Preso dai carabinieri un 25enne del Mali, le accuse sono violenza sessuale continuata e resistenza. Le vittime sono una 57enne italiana e una 52enne romena

Ha molestato due donne in corso Buenos Aires afferrandole, bloccandole e palpeggiandole. In manette è finito Mohamed Diakite Boubakar, 25enne del Mali con una lunga fila di precedenti. È stato arrestato in flagranza dai carabinieri per violenza sessuale continuata e resistenza. Un caso del tutto speculare a quelli avvenuti tra giovedì 24 e venerdì 25 marzo quando i militari avevano arrestato due nordafricani vicino a piazza Leonardo da Vinci e la polizia aveva denunciato un 44enne italiano per due diversi episodi: al parco Sempione e a Brera.

Corso Buenos Aires

Tutto è accaduto nel pomeriggio di sabato 26 marzo. I carabinieri sono intervenuti quando diversi passanti hanno segnalato una donna trattenuta da uno straniero e che cercava di resistere ai suoi ripetuti palpeggiamenti. Quando la prima pattuglia è arrivata in mezzo alla folla dello shopping del sabato, l’aggressore era ancora in azione. I carabinieri della compagnia Porta Monforte hanno cercato di bloccarlo il 25enne si è scagliato contro di loro. Un militare è stato preso a calci e pugni e per fermare l’uomo è stato necessario chiamare altre pattuglie di rinforzo. Il 25enne ha precedenti per violenza privata, molestia o disturbo alle persone, evasione e reati in materia di stupefacenti, ed era già sottoposto al Daspo urbano per un anno dalla stazione Centrale emesso dal questore lo scorso 24 febbraio. Era entrato in Italia nel 2017, poi un anno fa i giudici avevano riconosciuto la protezione internazionale.

Le vittime

Una volta immobilizzato e caricato in auto, alcuni testimoni hanno raccontato ai carabinieri che il giovane aveva importunato poco prima un’altra donna che stava camminando in corso Buenos Aires: prima con frasi a sfondo sessuale poi afferrandola e palpeggiandola prima di fuggire. Secondo gli inquirenti il 25enne era in stato di alterazione psicofisica dovuta, probabilmente, a un abuso di droghe. Le vittime, una 57enne italiana e una 52enne romena, dopo essere state soccorse dal 118 e medicate sul posto sono state accompagnate in caserma per la denuncia. Il 25enne è invece finito a San Vittore in attesa della convalida dell’arresto che si terrà nelle prossime ore.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui .

27 marzo 2022 (modifica il 27 marzo 2022 | 20:35)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-03-27 18:36:00, Preso dai carabinieri un 25enne del Mali, le accuse sono violenza sessuale continuata e resistenza. Le vittime sono una 57enne italiana e una 52enne romena, Cesare Giuzzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.