Violenza sulle donne, Meloni: portare nelle scuole le esperienze delle vittime. Niente è più educativo

Spread the love
Giorgia Meloni, presidente del Consiglio da ottobre 2022

“In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, mi piacerebbe portare le vittime o parenti delle vittime, a raccontare la loro vicenda nelle scuole. Niente è più educativo”. Lo ha affermato la premier Giorgia Meloni nell’intervista al “Forum in Masseria” da Bruno Vespa. Lo riporta l’Ansa.

“Sulla cultura è la grande sfida: spero che nel passaggio parlamentare delle nostre norme contro il femminicidio sia un terreno per trovare un accordo trasversale. Sono disponibilissima a lavorare insieme e incontrare chi ci lavora, non solo donne” ha affermato il presidente del Consiglio.

Meloni ha poi parlato di altri temi come migranti, Pil e cuneo fiscale: “Cerchiamo di liberare risorse per metterle dove serve: in Italia c’è un problema di salari, l’obiettivo è rendere il taglio del cuneo strutturale, dipende dalle entrate dello Stato, che dipendono dalla crescita”.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/violenza-sulle-donne-meloni-portare-nelle-scuole-le-esperienze-delle-vittime-niente-e-piu-educativo, Attualità,Giorgia Meloni,giornata contro la violenza sulle donne,Violenza sulle donne, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.