Verso il post-covid: tornare in classe è difficile per gli studenti. Cosa possono fare i docenti? Lo SPECIALE con Stefano Rossi su Os TV

Torna un nuovo speciale con Stefano Rossi per il ciclo di incontri La Scuola ferita -Pensieri e strumenti per insegnare oggi. Mercoledì 4 maggio alle ore 21 live su Facebook e YouTube per parlare di come affrontare il disagio degli studenti che sono tornati in classe dopo il lockdown e ancora in piena pandemia.

Recenti ricerche di ci dicono che la pandemia ha colpito più duramente la fascia di età compresa tra la pre-adolescenza e l’adolescenza.

Ad affermarlo non sono solo neuropsichiatri e psicoterapeuti ma anche molti in segnanti che raccontando di un post-pandemia che anche a scuola ha lasciato un mix di apatia, difficoltà di riadattamento ai ritmi scolastici e una maggior fatica nella risocializzazione tra pari.

Nell’incontro Stefano Rossi proverà a suggerire degli spunti per leggere e facilità la resilienza anche in classe.

Stefano Rossi, ha ideato il Metodo Rossi della Didattica Cooperativa ® su cui si sono formate 600 scuole e più di 60 mila docenti. Il metodo è stato adottato anche dalla casa editrice Pearson nei suoi testi scolastici.

Appuntamento per mercoledì 4 maggio alle 21 su FacebookYouTube e sul nostro sito (www.orizzontescuola.it). 

Conduce lo speciale il giornalista di Orizzonte Scuola, Fabrizio De Angelis

ISCRIVITI al canale You Tube di Orizzonte Scuola

, 2022-05-02 10:31:00, Torna un nuovo speciale con Stefano Rossi per il ciclo di incontri La Scuola ferita -Pensieri e strumenti per insegnare oggi. Mercoledì 4 maggio alle ore 21 live su Facebook e YouTube per parlare di come affrontare il disagio degli studenti che sono tornati in classe dopo il lockdown e ancora in piena pandemia.
L’articolo Verso il post-covid: tornare in classe è difficile per gli studenti. Cosa possono fare i docenti? Lo SPECIALE con Stefano Rossi su Os TV sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version