V Biennale dei Licei artistici italiani: registrazioni scuole dal 22 novembre al 22 dicembre

Spread the love

La Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione in collaborazione con “ReNaLiArt” – Rete Nazionale dei Licei Artistici, bandisce la V edizione della Biennale dei Licei artistici italiani. La manifestazione si svolgerà a Roma nel mese di ottobre 2024.

La mostra-concorso ha come oggetto l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di opere artistiche sul tema: Il sogno – “Il sogno è l’infinita ombra del Vero” – Giovanni Pascoli – Alexander, da Poemi conviviali.

Per la sezione “Licei artistici italiani” sono ammesse al concorso le opere di studenti o gruppi di studenti degli indirizzi dei Licei artistici italiani, iscritti alla Rete Nazionale dei Licei Artistici o alle Reti Regionali; per la sezione “Scuole d’Arte internazionali” sono ammesse a concorso le opere di studenti frequentanti percorsi di istruzione artistica di scuole europee ed extraeuropee.

Le scuole che intendono partecipare potranno registrarsi dal 22 novembre al 22 dicembre 2023.

Bando

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/v-biennale-dei-licei-artistici-italiani-registrazioni-scuole-dal-22-novembre-al-22-dicembre/, Scuole,Concorsi per studenti, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.