Un cacciatore spara vicino alla scuola con gli alunni in giardino. La preside: Inaccettabile, non è la prima volta che accade

A Trezzano Rosa, piccolo comune in provincia di Milano, un cacciatore è stato avvistato mentre sparava a meno di 150 metri dalla recinzione dell’istituto, violando palesemente la normativa vigente.

Il fatto è avvenuto durante l’attività di Educazione motoria, con gli studenti nel giardino della scuola.

Un docente, consapevole del pericolo, ha immediatamente chiamato il 112. I Carabinieri della Compagnia di Pioltello sono intervenuti, confermando la violazione delle norme di sicurezza. Al loro arrivo, tuttavia, l’uomo con il fucile si era già allontanato.

La dirigente scolastica ha dichiarato che non è la prima volta che la scuola deve segnalare episodi simili. “Abbiamo un grande giardino che utilizziamo spesso per le attività all’aperto. Non è accettabile che ci siano persone che mettono a rischio la sicurezza degli studenti”, ha affermato al sito “Prima La Martesana”.

La dirigente ha sottolineato che è stato fatto un appello al sindaco già nell’anno precedente, ma la situazione non è cambiata.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/un-cacciatore-spara-vicino-alla-scuola-con-gli-alunni-in-giardino-la-preside-inaccettabile-non-e-la-prima-volta-che-accade/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version