Ucciso con due coltellate alla gola l’ex sindaco di Corte Palasio

Spread the love

di Redazione Interni

Pierangelo Repanati, 57 anni, giornalista professionista è stato trovato senza vita nel giardino di casa dai vicini. Era stato primo cittadino del piccolo Comune dal 2004 al 2009

Un uomo è stato trovato morto lunedì sera, poco dopo le 22, nel giardino di casa a Corte Palasio in provincia di Lodi: la vittima sarebbe stata uccisa con due fendenti alla gola. Si tratta di Pierangelo Repanati, 57 anni, giornalista professionista che dal 2004 al 2009 è stato anche sindaco proprio di Corte Palasio. Sul posto è arrivato il magistrato di turno, con i carabinieri, e si stanno eseguendo i primi rilievi scientifici.

Il giornalista viveva da solo e attualmente lavorava come consulente in uno studio di Lodi. Sono stati i vicini di casa a sentire le grida di aiuto provenire dal giardino. Qualcuno è accorso per vedere cosa stesse accadendo e ha trovato il corpo della vittima riverso a ridosso della porta di casa.

Le prime ipotesi degli inquirenti non escludono che il 57enne possa essere stato aggradito dopo aver scoperto dei ladri nella sua abitazione. «Era una brava persona, viveva fino a qualche tempo fa con l’anziana madre poi venuta a mancare – ricordano i concittadini che di notte si sono ritrovati davanti a casa sua, increduli di quanto accaduto -. Recentemente aveva insistito affinché nell’abbazia di Abbadia Cerreto, a pochi chilometri da dove abitava, tornasse la celebrazione della Messa in latino. Era molto credente, cattolico praticante».

28 giugno 2022 (modifica il 28 giugno 2022 | 02:28)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-28 00:28:00, Pierangelo Repanati, 57 anni, giornalista professionista è stato trovato senza vita nel giardino di casa dai vicini. Era stato primo cittadino del piccolo Comune dal 2004 al 2009, Redazione Interni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.