Tutti a scuola 2023, Alfa: grazie al latino ho imparato a rappare

Spread the love

Il rapper Alfa è intervenuto all’inaugurazione dell’anno scolastico 2023/24 durante l’evento Tutti a Scuola, in diretta su RaiUno. E proprio mentre i conduttori hanno presentato il giovane, hanno anche raccontato di come ha imparato a rappare meglio grazie alla letteratura latina. Dopo l’esibizione Alfa ha detto:  “Al di là del rap per fare il musicista bisogna studiare. Avevo una prof di latino che ci faceva imparare Virgilio a memoria, so rappare adesso grazie a lei. Inizierò quest’anno studiando fisarmonica. Voglio ampliare i miei studi”.

Il cronoprogramma in diretta – Tutti gli aggiornamenti

Gli ospiti vip

Alla manifestazione, realizzata grazie alla collaborazione tra ministero dell’Istruzione e del Merito e RAI, interverranno artisti come il cantante Alfa, l’attore Nicolò Galasso e il gruppo musicale “The Kolors”. Il Maestro Leonardo De Amicis dirigerà l’Orchestra Sinfonica delle Scuole Marchigiane e un coro composto dagli allievi delle Scuole militari “Nunziatella” di Napoli, “Pietro Teulié” di Milano, “Francesco Morosini” di Venezia, “Giulio Douhet” di Firenze e da studenti del “Saffi-Alberti”.

L’evento, che prevede il saluto del ministro Valditara, potrà essere seguito in diretta tv su Rai Uno e sui canali social del Ministero dell’Istruzione e del Merito, tramite l’hashtag #TuttiAScuola. Concluderà la cerimonia l’intervento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/tutti-a-scuola-2023-alfa-grazie-al-latino-ho-imparato-a-rappare, Attualità,Docenti,inaugurazione anno scolastico 2023/24,scuola,Studenti, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.