Troppi compiti? Interviene anche una mamma/insegnante: Così la scuola è tossica, la vita è fatta anche di altro. Togliamo libertà ai nostri figli. Il video

This is one astonishing add-on!,

Oggi su Orizzonte Scuola l’intervista alla mamma Emma che in questi giorni è salita all’onore della cronaca per un video/sfogo sui compiti assegnati per casa. Un intervento accorato, con toni forti, che ha scatenato un dibattito sull’argomento, culminato nell’intervento della mamma presso Barbara D’Urso. Le scuse per i toni, ma il problema rimane.

Si tratta davvero di un problema? I docenti sono schierati in difesa delle scelte didattiche e l’assegnazione dei compiti per casa, ma, a quanto pare, non tutti. E l’appello ha avuto la sua eco.

Così, oggi su Tik Tok compare un altro video, quello di una insegnante e mamma che critica anch’essa un eccessivo carico di compiti per casa.

Non è normale – dice – a scuola sta diventando tossica e opprimente sta cercando diventare il cardine attorno alla quale far ruotare la vita degli studenti”.

E ancora, “la vita è fatta “di vita”, di momenti da vivere non sui libri ogni ora e minuto, ma vivere insieme ai compagni nelle piazze e in palestra. Gli stiamo togliendo ogni libertà e passione, in nome di una cultura e dell’istruzione? Ma quale può essere bene accetta in questi termini. Quale amore pretendiamo che nasca dal cuore degli alunni. Amore per istruzione? O distruzione totale verso quest’ultima. Vedo troppi alunni che vivono male l’esperienza scolastica che è una parte di vita importantissima

E conclude, “I ragazzi non sono contenitori da riempire e macchine che devono eseguire, ad orario qualsiasi continuato. Si svegliano presto al mattino, alle 8 entrano a scuola ed escono alle 3 e si ritrovano di nuovo a studiare. Gliela facciamo vivere questa vita?

, https://www.orizzontescuola.it/troppi-compiti-interviene-anche-una-mamma-insegnante-cosi-la-scuola-e-tossica-cosi-si-distrugge-cultura-e-istruzione-il-video/, Cronaca, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version