Telefoni cellulari in classe, Rusconi (Anp Roma): “divieto assoluto per gli studenti mentre i docenti si autoregolano”

Spread the love
linee guida covid
Mario Rusconi, presidente Anp Roma

Si torna a parlare di cellulari in classe, dopo la notizia di Elena Ugolini, rettrice delle scuole Malpighi, che ne ha vietato l’uso a scuola per tutta la giornata. Mario Rusconi, (Anp Roma), intervenuto a Mattino in Famiglia su Rai Uno, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’argomento in questione.

Rusconi afferma: “Quello che ha fatto la collega del Malpighi noi lo stiamo seguendo da quattro, cinque anni. Abbiamo spiegato agli studenti che è un modo di insegnare come autoregolarsi, direi che è un pezzettino di educazione civica. Trovo, però, eccessivo toglierlo agli insegnanti, perché daremmo un’immagine negativa agli studenti. L’insegnante è una persona che si autoregolamenta. La prima cosa che si deve fare è dare l’esempio”.

Per quanto riguarda l’uso di una didattica più digitale, Rusconi dichiara: “già in molte scuole, come quella che dirigo, abbiamo gli Ipad con i libri di testo già caricati per fare in modo che i ragazzi possano fare delle ricerche. Poi, in ogni scuola, grazie ai fondi che abbiamo ricevuto per il Covid, ci sono le lavagne interattive e così via. La chiave di volta, però secondo me, è la lettura, la capacità di leggere il libro, studiarlo e anche sentire a volte l’odore della carta”.

, 2022-09-25 09:36:00, Si torna a parlare di cellulari in classe, dopo la notizia di Elena Ugolini, rettrice delle scuole Malpighi, che ne ha vietato l’uso a scuola per tutta la giornata. Mario Rusconi, (Anp Roma), intervenuto a Mattino in Famiglia su Rai Uno, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’argomento in questione. Rusconi afferma: “Quello che ha fatto la collega […]
The post Telefoni cellulari in classe, Rusconi (Anp Roma): “divieto assoluto per gli studenti mentre i docenti si autoregolano” appeared first on Tecnica della Scuola., Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.