Supplenze ATA, al via le convocazioni da graduatorie di terza fascia

Al via anche le convocazioni da graduatorie di terza fascia per le supplenze ATA 2022/23. Esaurite le graduatorie di prima e seconda fascia si passa infatti alle chiamate degli aspiranti inseriti nelle graduatorie di terza. Di oggi la liberatoria dell’USP Bari con la quale si autorizza la stipula di contratti di supplenza da graduatorie di istituto. Anche le altre province, una volta esaurite la prima e la seconda fascia, passeranno alla terza.

L’avviso dell’Ufficio scolastico di Bari:

Si comunica che, a seguito dell’espletamento delle procedure di convocazione degli candidati, questo Ufficio ha esaurito le graduatorie provinciali di cui all’art. 554 del D.L.vo 297/94 e del D.M. 75/2001 relative ai profili in oggetto indicati.
Ciò premesso, le SS.LL. potranno procedere alla stipula di contratti a tempo determinato fino al termine delle attività didattiche, per la copertura dei posti non assegnati e di quelli che si rendano disponibili entro il 31/12/2022, individuando gli aspiranti presenti nelle graduatorie d’istituto.

Come indicato nella circolare annuale delle supplenze, infatti:

Si utilizzano le graduatorie permanenti provinciali per titoli di cui all’articolo 554 del D.L.vo 297/94 e, in caso di esaurimento delle stesse, gli elenchi e le graduatorie provinciali predisposti ai sensi del D.M. 19.04.2001, n.75.
Si sottolinea che, solo in caso di esaurimento delle graduatorie permanenti dei concorsi provinciali per titoli di cui all’articolo 554 del D.L.vo n. 297/94 e degli elenchi e delle graduatorie provinciali ad esaurimento predisposti ai sensi del D.M. 19.4.2001, n. 75 e del D.M. 24.3.2004, n. 35,le eventuali, residue disponibilità sono assegnate, dai competenti dirigenti scolastici, mediante lo scorrimento delle graduatorie d’istituto.

Approfondimenti sulle supplenze ATA 2022/23:

Supplenze ATA 2022/23, migliaia i posti da coprire. Convocazioni dalla prima alla terza fascia: stesse regole nella nuova circolare [PDF]

Supplenze ATA, per la nomina è possibile la delega. Nessuna conseguenza per rinuncia o mancata presa di servizio

Supplenze ATA, non si può più accettare altro incarico al 31 agosto o 30 giugno se già si lavora. Novità circolare. “Ennesimo schiaffo a noi precari”

Supplenze ATA, divieto sostituzione collaboratori scolastici per i primi sette giorni. Parziale deroga in alcuni casi

Supplenze ATA su spezzone orario: è sempre garantito il completamento, ma solo tra posti dello stesso profilo

Supplenze ATA, quando è possibile lasciare uno spezzone per un posto intero

Supplenze ATA, potrebbero esserci ancora i posti ex LSU da coprire

Presa di servizio 1° settembre docenti e ATA, quali dati serve avere a portata di mano. Dall’IBAN per lo stipendio, ai documenti

, 2022-08-30 11:24:00, Al via anche le convocazioni da graduatorie di terza fascia per le supplenze ATA 2022/23. Esaurite le graduatorie di prima e seconda fascia si passa infatti alle chiamate degli aspiranti inseriti nelle graduatorie di terza. Di oggi la liberatoria dell’USP Bari con la quale si autorizza la stipula di contratti di supplenza da graduatorie di istituto. Anche le altre province, una volta esaurite la prima e la seconda fascia, passeranno alla terza.
L’articolo Supplenze ATA, al via le convocazioni da graduatorie di terza fascia sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version