Spotify down, la piattaforma per ascoltare e condividere musica non funziona in tutta Italia

Spread the love

di Cecilia Mussi

Dalle ore 13 sono iniziati i malfunzionamenti, segnalati anche da diversi utenti sui social

Niente più musica da ascoltare a casa mentre si lavora, o mentre si fa sport o si legge un libro. Verso ora di pranzo, come segnalato prontamente dal sito di Downdetector, molti utenti di Spotify, la celebre piattaforma online per ascoltare e condividere brani musicali, risulta irraggiungibile. La notizia è stata subito condivisa anche dall’account Twitter ufficiale di Downdetector.

User reports indicate Spotify is having problems since 7:49 AM EDT. https://t.co/1vfaUWB1XE RT if you’re also having problems #Spotifydown

— Downdetector (@downdetector) June 9, 2022

Spotify down in tutta Italia

I problemi riguardano quasi tutta Italia, come si nota dalla cartina condivisa proprio da Downdetector: da Milano a Roma, da Venezia a Perugia, sono tantissime le segnalazioni di malfunzionamenti. La cartina tornasole dell’entità della notizia, come spesso accade, è il tam-tam social. Su Twitter sono già decine i post con l’hashtag #spotifydown.

Anche in Uk è #spotifydown

I problemi della piattaforma sembrano in realtà estesi anche ad altri Paesi, perché segnalazioni di canzoni che si bloccano o non vengono riprodotte arrivano anche dal Regno Unito, dove si stanno riscontrando le stesse problematiche. Anche alcuni utenti italiani segnalano che l’app, o il sito, dopo pochi secondi si disconnette oppure compare il messaggio ” impossibile riprodurre il brano corrente”.

Sui social partito l’hashtag #spotifydown

«Ci mancava solo questa», scrive Sophia, “Io che controllo Twitter per capire se Spotify è down”, replica Filippo, aggiungendo un meme di un ragazzo che corre velocissimo verso la meta. E c’è chi, come Tmb, rimane più sull’ironico: “Potrebbe andare peggio, potrebbe esserci #spotifydown”. Al momento l’azienda interessata non ha rilasciato comunicati ufficiali sulla notizia, ma intanto l’hashtag sta iniziando a scalare le classifiche dei più utilizzati in Italia.

Articolo in aggiornamento

9 giugno 2022 (modifica il 9 giugno 2022 | 14:37)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-09 12:37:00, Dalle ore 13 sono iniziati i malfunzionamenti, segnalati anche da diversi utenti sui social, Cecilia Mussi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.