Spezia-Napoli finisce 0-3: invasione di campo e scontri fra ultrà. Partita sospesa 12 minuti

Spread the love

di Salvatore Riggio

I tifosi ospiti, dopo alcuni scontri con i tifosi di casa, hanno abbandonato il proprio settore entrando in campo. L’intervento della polizia li ha riportati sulle tribune. La gara è ripresa dopo 15′

La partita Spezia-Napoli, terminata 3-0 per i partenopei (gol di Politano, Zielinski e Demme tutti nel primo tempo), è stata sospesa al 10′ del primo tempo, sull’1-0 per la squadra di Spalletti, dopo che alcuni tifosi del Napoli — in seguito ad alcuni scontri con i tifosi di casa nella Curva Piscina, vicina al settore ospiti, e dopo un nutrito lancio di fumogeni — hanno abbandonato il proprio settore entrando minacciosamente in campo. L’arbitro Marchetti ha subito sospeso il match mentre i giocatori del Napoli e dello Spezia hanno tentato di far ragionare gli ultrà senza riuscirci; solo la polizia, con un cordone immediato, è riuscita a rimandare i tifosi partenopei nel loro settore.

Nello stesso tempo grandi tensioni anche in Curva Ferrovia, quella degli ultrà spezzini, dove ci sono stati altri tentativi di invasione per cercare lo scontro fisico con gli ultrà azzurri, con i quali esiste un’antica e forte rivalità. Si sono vissuti attimi di grande tensione; poi la calma è tornata e la partita è ripresa dopo 15′ di stop.

Secondo le prime ricostruzioni di Dazn, tutto sarebbe nato prima della partita, per le vie della città vicino allo stadio: i tifosi del Napoli sui loro bus avrebbero provocato diverse persone per la strada, generando una reazione dei tifosi bianconeri, che hanno attaccato i bus. La tensione si è trasferita allo stadio prima con il lancio dei fumogeni e poi con l’invasione.

22 maggio 2022 (modifica il 22 maggio 2022 | 14:39)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-22 12:32:00, I tifosi ospiti, dopo alcuni scontri con i tifosi di casa, hanno abbandonato il proprio settore entrando in campo. L’intervento della polizia li ha riportati sulle tribune. La gara è ripresa dopo 15′, Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.