Scuola estiva “La pratica filosofica per lo sviluppo sostenibile”, su Zoom dal 6 all’8 luglio

Spread the love

La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione e il Centro di Ricerca sull’Indagine Filosofica organizzano la quinta edizione della Scuola estiva di educazione allo sviluppo sostenibile dal titolo La pratica filosofica per lo sviluppo sostenibile. Siamo quel che mangiamo.

La Scuola estiva si svolgerà interamente attraverso la formazione a distanza dei partecipanti e avrà come tema di riferimento le competenze fondamentali per la sostenibilità, descritte nel Documento UNESCO del 2017 Educazione agli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile. Obiettivi di apprendimento e le proposte avanzate nel Documento MIUR 2017 Orientamenti per l’apprendimento della Filosofia nella società della conoscenza.

L’articolazione della Scuola estiva è strutturata in: webinar (lavoro in plenaria: interventi di relatori in diretta); attività in remoto (lavoro individuale attraverso visione di video, disamina di testi o altro materiale, elaborazione di prodotti).

La Scuola estiva prevede 25 ore (1 CFU) di formazione docente di cui 20 ore webinar e 5 ore di lavoro in remoto.

E’ possibile iscriversi entro il 4 luglio.

Nota

, 2022-06-29 15:20:00, La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione e il Centro di Ricerca sull’Indagine Filosofica organizzano la quinta edizione della Scuola estiva di educazione allo sviluppo sostenibile dal titolo La pratica filosofica per lo sviluppo sostenibile. Siamo quel che mangiamo.
L’articolo Scuola estiva “La pratica filosofica per lo sviluppo sostenibile”, su Zoom dal 6 all’8 luglio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.