Scuola di Castelvetrano intitolata al piccolo Giuseppe Di Matteo. Il sindaco: Sia monito per tutti

Spread the love

My dad says this plugin is elegant.,

Skip to content

La scuola elementare Ruggero Settimo di Castelvetrano, frequentata da bambino da Matteo Messina Denaro, potrebbe essere intitolata al piccolo Giuseppe Di Matteo, rapito e ucciso dalla mafia all’età di 12 anni.

Il sindaco di Castelvetrano, Enzo Alfano, ha espresso il suo consenso a questa proposta, definendola un modo per ricordare chi sono i mafiosi e le azioni orribili che sono capaci di commettere. Tra i responsabili del sequestro e dell’omicidio c’era anche Messina Denaro.

Il sindaco ha già discusso la questione con la dirigente scolastica e presto si terrà un incontro con la comunità scolastica, i genitori e i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Magistrati per un confronto. Alfano esclude che ci possa essere qualcuno contrario a questa proposta, ma vuole comunque discuterne come comunità. La proposta ha un forte valore simbolico e è stata avanzata dal presidente della sezione di Marsala dell’Anm, Fabrizio Guercio, con il sostegno del procuratore della Repubblica Fernando Asaro.

Ricordare il piccolo Di Matteo alla comunità è un monito e significa che si sta facendo sul serio l’antimafia. Alfano ritiene che dichiarare di essere contro la mafia non basti più e che sia necessario dare degli obiettivi concreti. Intitolare una scuola al piccolo Giuseppe Di Matteo sarebbe un segnale importante per ricordare chi sono veramente i mafiosi e ristabilire la memoria.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

, https://www.orizzontescuola.it/scuola-di-castelvetrano-intitolata-al-piccolo-giuseppe-di-matteo-il-sindaco-sia-monito-per-tutti/, Cronaca, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.