rsu,-sottoscritto-l’acnq-su-disciplina-elezioni-e-regolamento-elettorale.-testo

RSU, sottoscritto l’ACNQ su disciplina elezioni e regolamento elettorale. Testo

Spread the love

Il 12 aprile è stato sottoscritto l’Accordo Collettivo Nazionale Quadro in materia di costituzione delle rappresentanze sindacali unitarie per il personale dei comparti delle pubbliche amministrazioni e per la definizione del relativo regolamento elettorale.

L’accordo, in continuità con l’ACQ 7 agosto 1998 e successive modificazioni ed integrazioni dà attuazione all’art. 42 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 – recante norme sulla elezione ed il funzionamento degli organismi di rappresentanza sindacale unitaria del personale – è strutturato in due Sezioni:

  • la prima diretta a regolare le modalità di costituzione e funzionamento dei predetti organismi;
  • la seconda recante il regolamento elettorale.

La RSU dovrà essere così composta:

a) nelle amministrazioni che occupano fino a 200 dipendenti: tre componenti;

b) nelle amministrazioni che occupano da 201 a 3.000 dipendenti: tre componenti per i primi 200 dipendenti più 3 componenti ogni ulteriori 300 dipendenti o frazione di 300;

c) nelle amministrazioni che occupano più di 3.000 dipendenti, al numero di componenti previsto per le amministrazioni con 3.000 dipendenti (pari a 33) si sommano tre componenti ogni ulteriori 500 dipendenti o frazione di 500.

ACCORDO

, 2022-04-14 11:29:00, Il 12 aprile è stato sottoscritto l’Accordo Collettivo Nazionale Quadro in materia di costituzione delle rappresentanze sindacali unitarie per il personale dei comparti delle pubbliche amministrazioni e per la definizione del relativo regolamento elettorale.
L’articolo RSU, sottoscritto l’ACNQ su disciplina elezioni e regolamento elettorale. Testo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.