Roma stazione Termini, turista rapinato fa arrestare il ladro il dopo ricatto: «Se vuoi il tuo telefonino dammi 50 euro»

di Rinaldo Frignani

La truffa, nota come cavallo di ritorno, ai danni di un turista derubato dello smartphone che ha chiamato i carabinieri dopo il ricatto. Denunciato un complice

Gli rubano il telefonino dopo averlo spintonato di proposito mentre camminava sul marciapiede e poi, dopo essere stati scoperti dalla vittima, le chiedono un riscatto di 50 euro. Un cavallo di ritorno scoperto dai carabinieri alla stazione Termini dove sono stati bloccati due giovani, un libico e un egiziano. Il primo è stato denunciato, il secondo – con precedenti di polizia – è stato invece arrestato per tentata estorsione in concorso. Hanno entrambi 19 anni.

A denunciarli è stato un turista sardo in vacanza a Roma che l’altro ieri camminava in via Gioberti quando è stato urtato da uno dei ragazzi. Sembrava un fatto casuale invece in quell’occasione all’uomo è stato sottratto lo smartphone custodito nella tasca posteriore dei pantaloni. La vittima si è accorta dopo qualche minuto della mancanza del telefonino e ha ricollegato il fatto con l’episodio precedente. È quindi tornata indietro e ha chiesto alla coppia la restituzione dell’apparecchio ma si è vista rispondere con la richiesta di soldi. A quel punto ha chiamato i carabinieri che hanno recuperato lo smartphone e fermato i due ragazzi che sono stati portati in caserma.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

27 novembre 2022 (modifica il 27 novembre 2022 | 16:48)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-27 15:49:00, La truffa, nota come cavallo di ritorno, ai danni di un turista derubato dello smartphone che ha chiamato i carabinieri dopo il ricatto. Denunciato un complice , Rinaldo Frignani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version