Roma, incendio davanti alla stazione Termini: nuvola di fumo su tutta la zona

di Redazione Roma

Il rogo si è sviluppato in un parcheggio di motorini in via Marsala, di fronte a un ingresso laterale dello scalo ferroviario. Una donna incinta intossicata non in modo grave, la polizia indaga sulle cause dell’incendio che ha distrutto 11 scooter

Un pomeriggio di paura vicino alla stazione Termini. Undici scooter sono andati distrutti nell’incendio che si è sviluppato, per cause ancora da accertare, poco dopo le 17. Nessun ferito, una donna incinta intossicata: si trovava a passare per via Marsala proprio in quel momento. Per precauzione i vigili del fuoco, intervenuti con un paio di squadre, hanno evacuato un bar ristorante, il Binario Zero, mentre in tutta la zona dello scalo ferroviario si è alzata una nube di fumo nero.

Le indagini del commissariato Viminale sono appena cominciate. Il rogo ha interessato il parcheggio degli scooter sul marciapiede opposto all’ingresso laterale della stazione, dove il traffico ferroviario non ha subìto alcun rallentamento. La polizia scientifica ha effettuato un sopralluogo per risalire alle cause del rogo, forse collegate a uno dei motorini anche se l’analisi dei filmati della videosorveglianza sulla strada potrebbe fornire ulteriori risposte.

Fra le ipotesi anche quella di un incidente, una perdita di benzina da uno dei veicoli fermi. Le fiamme hanno interessato anche alcuni tavolini del bar e uno sportello bancomat. Annerita la facciata di un palazzo. La notizia del rogo in centro ha rapidamente fatto il giro della città. Anche perché si è temuto che a bruciare fosse stato qualche giaciglio dei numerosi senza tetto che si accampano ogni giorno e ogni notte accanto alla stazione Termini.

Il sindacato Ugl-Pl dei vigili urbani chiede ora una maggiore attenzione da parte del Comando generale sull’operatività del reparto fisso che vigila nella zona. «È di due sere fa l’ultimo intervento per sedare una brutale aggressione di più persone a danno di un’uomo per futili motivi, sempre in via Marsala, da parte di due colleghe con i rischi del caso considerato il sproporzionato rapporto numerico – spiega Sergio Fabrizi del Coordinamento Ugl-Pl -. È da tempo ormai che il servizio di presidio su Termini è ridotto all’osso a causa della coperta corta dell’organico, per cui quotidianamente gli agenti del reparto fisso vengono distolti per coprire altri servizi nelle piazze storiche o in punti di viabilità con totale assenza del presidio nei fine settimana e giorni festivi. I fatti dell’altra sera e l’emergenza di questa sera testimoniano invece la necessità di un rafforzamento del servizio nell’area, forse più degradata del centro storico, anche a tutela degli operanti».

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

7 ottobre 2022 (modifica il 7 ottobre 2022 | 20:59)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-07 18:59:00, Il rogo si è sviluppato in un parcheggio di motorini in via Marsala, di fronte a un ingresso laterale dello scalo ferroviario. Una donna incinta intossicata non in modo grave, la polizia indaga sulle cause dell’incendio che ha distrutto 11 scooter , Redazione Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version