Rinnovo contratto scuola, riprendono le trattative. Aran punta a chiudere entro il mese

Spread the love

Prosegue la trattativa all’ARAN con le organizzazioni sindacali per chiudere il rinnovo del CCNL scuola 2019/2022. Inizia una settimana che potrebbe essere decisiva per la chiusura del contratto. 

Nei giorni precedenti, il presidente dell’Aran, Antonio Naddeo, aveva sottolineato che l’obiettivo è lavorare con i sindacati a ritmo serrato per giungere alla conclusione della negoziazione per il rinnovo del contratto nel più breve tempo possibile: “Ci troviamo a un punto in cui la trattativa per il comparto Istruzione e ricerca deve procedere necessariamente verso la fase conclusiva”. 

I punti ancora da risolvere, in base alle precedenti riunioni, sono ad esempio quelli della formazione in servizio degli insegnanti e il capitolo ATA-DSGA e quello delle sanzioni disciplinari.

Scontro sul riordino dei profili professionali ATA, con il punto d’arrivo che vedrebbe l’eliminazione delle posizioni economiche ATA. Soluzione che vede i sindacati contrari.

SCARICA INTEGRAZIONE ATTO DI INDIRIZZO [PDF]

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/rinnovo-contratto-scuola-riprendono-le-trattative-aran-punta-a-chiudere-entro-il-mese/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, Andrea Carlino,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.