riesame,-resta-in-carcere-il-cardiologo-e-falso-ginecologo-in-servizio-all’ospedale-di-soverato

Riesame, resta in carcere il cardiologo e falso ginecologo in servizio all’ospedale di Soverato

Spread the love

Catanzaro – Il Tribunale del Riesame di Catanzaro ha respinto l’istanza di scarcerazione presentata dai legali del cardiologo 51enne, in servizio all’ospedale di Soverato, accusato di abusi sessuali ai danni di oltre 63 donne, tra cui una minore di 18 anni.
Il provvedimento cautelare era stato emesso, il 22 febbraio scorso, dal G.i.p. presso il Tribunale di Catanzaro su richiesta della locale Procura della Repubblica. L’indagine, condotta dal Nor – Sezione Operativa della Compagnia di Soverato, che si è svolta nel lasso temporale da giugno 2021 ad oggi, è nata a seguito della denuncia sporta da una ragazza 20enne nei confronti del medico.
L’ipotesi è che il sanitario, traendo in inganno le giovani donne sulla propria qualifica di ginecologo – specializzazione che non aveva mai conseguito – col pretesto di effettuare visite mediche, compiva sulle stesse atti sessuali o le induceva a compiere atti sessuali con l’uso di oggetti di forma fallica e, oltre al pagamento del corrispettivo per l’attività “professionale” svolta, attraverso l’utilizzo di una telecamera si procurava indebitamente i video della visita delle pazienti, che provvedeva poi a memorizzare e a conservare, in forma criptata, su propri dispositivi elettronici.
Il procedimento pende attualmente nella fase delle indagini preliminari.
, 2022-03-17 14:02:00, Catanzaro – Il Tribunale del Riesame di Catanzaro ha respinto l’istanza di scarcerazione presentata dai legali del cardiologo 51enne, in servizio all’ospedale di Soverato, accusato di abusi sessuali ai danni di oltre 63 donne, tra cui una minore di 18 anni. Il provvedimento cautelare era stato emesso, il 22 febbraio scorso, dal G.i.p. presso il […]
L’articolo Riesame, resta in carcere il cardiologo e falso ginecologo in servizio all’ospedale di Soverato proviene da Calabria News., Maurizio De Fazio

Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.