Ricostruzione carriera, come va fatta e cosa cambia con lapprovazione del decreto Salva Infrazioni DIRETTA ore 16,30

Spread the love

La Tecnica risponde live manderà in onda, nei propri canali social (Facebook e Youtube), una diretta dedicata alla ricostruzione della carriera di docenti e personale Ata. Tale diretta sarà trasmessa oggi, 15 settembre alle ore 16,30, condurrà Daniele Di Frangia e saranno presenti il prof. Salvatore Pappalardo e il prof. Lucio Ficara esperti di normativa scolastica.

SEGUI LA DIRETTA, RISPONDEREMO ALLE TUE DOMANDE

I tempi di presentazione della domanda

I tempi per presentare la domanda di ricostruzione di carriera per l’inquadramento definitivo in una delle 6 fasce stipendiali sono di 4 mesi: dall’1 settembre al 31 dicembre di ogni anno scolastico. La presentazione va fatta tramite la piattaforma digitale di Istanze OnLine seguendo le indicazioni del seguente VIDEO TUTORIAL:

I tempi di approvazione della ricostruzione di carriera

La scuola di titolarità in cui il docente o il personale Ata è stato confermato in ruolo definitivamente è responsabile della pratica di ricostruzione della carriera del dipendente. Tale scuola deve emettere il decreto di ricostruzione e trasmetterlo alla sede territoriale della Ragioneria generale dello Stato. A proposito della tempistica di emissione del succitato decreto è la Legge 107/2015 che dispone, ai sensi dell’art.1 comma 209, questi tempi.

Con precisione il suddetto comma 209 specifica: “Le domande per il riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera del personale scolastico sono presentate al dirigente scolastico nel periodo compreso tra il 1º settembre e il 31 dicembre di ciascun anno, ferma restando la disciplina vigente per l’esercizio del diritto al riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera. Entro il successivo 28 febbraio, ai fini di una corretta programmazione della spesa, il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca comunica al Ministero dell’economia e delle finanze – Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato le risultanze dei dati relativi alle istanze per il riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera del personale scolastico“.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/ricostruzione-carriera-come-va-fatta-e-cosa-cambia-con-lapprovazione-del-decreto-salva-infrazioni-diretta-ore-1630, Personale,Domanda,Evidenza,ricostruzione carriera,Ricostruzione di carriera, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.