rapina-in-banca-a-cernusco-sul-naviglio:-bottino-da-3-milioni-recuperato-in-poche-ore

Rapina in banca a Cernusco sul Naviglio: bottino da 3 milioni recuperato in poche ore

Spread the love

di Pierpaolo Lio

Il colpo martedì pomeriggio in una filiale della Banca Popolare di Sondrio, con la «tecnica del buco»: presi contanti, gioielli, lingotti, orologi. La polizia ha individuato il nascondiglio e arrestato una donna per favoreggiamento

I tre milioni del bottino appena razziato erano sparpagliati nell’appartamento. Mazzette di banconote, oggetti in oro, monili, lingotti e monete, orologi di lusso. Erano stati portati via poche ore prime da una banca di Cernusco sul Naviglio, Comune alle porte di Milano. Per quel ritrovamento è stata arrestata una donna italiana di 49 anni con l’accusa di favoreggiamento.

Il buco nel muro. L’appostamento in attesa del rientro dei dipendenti dalla pausa pranzo. La rapina. La fuga. Colpo in banca nel primo pomeriggio di martedì alla filiale della Banca Popolare di Sondrio, in viale Assunta a Cernusco sul Naviglio, nel Milanese. Tre uomini hanno prima creato un foro in uno dei muri della banca, hanno quindi atteso il rientro dei dipendenti dalla pausa pranzo e dopo averli immobilizzati si sono fatti consegnare tutto il denaro contante, svaligiando anche numerose cassette di sicurezza, prima della fuga in auto.

Sono bastate poche ore agli agenti della squadra mobile di Milano per individuare un appartamento a Rho, altro Comune della cintura milanese, come possibile covo della banda. All’interno dell’abitazione, in quel momento disabitata, gli investigatori — insieme al personale del commissariato di Rho Pero — hanno recuperato il «tesoro» da tre milioni, frutto della rapina: centinaia di migliaia di euro in contanti suddivisi in mazzette di vario taglio, innumerevoli oggetti in oro, preziosi di ogni genere, orologi di prestigio, lingotti e monete d’oro. Il materiale è stato sequestrato.

Durante le operazioni di recupero del bottino, è rientrata nell’appartamento la donna che risiede in quella casa. La 49enne, arrivata a bordo della stessa auto usata durante la rapina, è stata arrestata per favoreggiamento.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

6 aprile 2022 (modifica il 6 aprile 2022 | 14:18)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-04-06 12:28:00, Il colpo martedì pomeriggio in una filiale della Banca Popolare di Sondrio, con la «tecnica del buco»: presi contanti, gioielli, lingotti, orologi. La polizia ha individuato il nascondiglio e arrestato una donna per favoreggiamento, Pierpaolo Lio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.