Percorsi abilitanti, il Pd attacca il Governo: Niente fondi per i tutor dei corsi. Che ne sarà dei tirocini?

Spread the love

“La destra fa un altro colpo di mano. In sede di esame del DL PA bis, infatti, nottetempo il governo toglie tutte le risorse stanziate per i tutor dei percorsi abilitanti nel 2023 per attivare incarichi temporanei di personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA) a tempo determinato fino alla data del 31 dicembre”.

Così Irene Manzi, responsabile scuola del Pd e capogruppo in commissione istruzione alla Camera, che commenta i primi verdetti dell’esame del Decreto Pa bis che nelle prossime ore potrebbe vedere l’approvazione in vista del passaggio in Aula.

Perché come sempre dal Ministero – prosegue – vengono adottate misure a costo zero, senza stanziare altri fondi, sottraendoli invece da un misura molto importante che ora sarà svuotata di senso”.

Quindi, non solo il dpcm che doveva uscire un anno fa ancora non è stato emanato – continua la dem -, ma l’esecutivo toglie surrettiziamente tutte le risorse previste per i tutor per il 2023″.

Siamo molto sorpresi e preoccupati: dove è il merito tanto sbandierato? Quando partiranno i percorsi abilitanti? E che ne sarà per il 2023 dei tirocini? Sono tutte domande a cui il Ministro Valditara dovrebbe urgentemente rispondere“, conclude Manzi.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/percorsi-abilitanti-il-pd-attacca-il-governo-niente-fondi-per-i-tutor-dei-corsi-quando-partiranno-i-corsi-che-ne-sara-dei-tirocini/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.