La Regina Elisabetta II amava molto mangiare, ma anche farlo bene: i cuochi che sono passati da Buckingham Palace e da tutte le altre residenze della famiglia reale inglese hanno raccontato tanto della sua dieta e dei suoi «sgarri».
Mangiava molto pesce, specie le sogliole e il salmone scozzese, accompagnato da verdure, e sulla sua tavola c’erano raramente carboidrati, salvo a colazione quando la regina amava spalmare sul pane la marmellata di arance e talvolta burro con aringhe affumicate. Le scoprì da bambina: stava passeggiando con sua sorella, la principessa Margaret nella tenuta di Windsor, quando improvvisamente fu attratta da un profumo che arrivava dalla cucina: ci entrò e quell’assaggio fu il primo di tanti.
Uno dei pochi sgarri in fatto di piatti salati, perché la Regina Elisabetta in realtà preferiva il dolce: era, in particolare, un’appassionata di cioccolato e di torte come la Chocolate Biscuit Cake, fatta con biscotti e fondente, che si faceva preparare anche quando era in viaggio, per mangiarla all’ora del tè, insieme agli scones.
Non di rado, però, era la regina stessa a mettersi in cucina e occuparsi di qualche piccola faccenda casalinga. Lo scoprite continuando a leggere:
Leggi anche:
–La regina Elisabetta e l’incubo della bilancia d’oro che imponeva a Lady Diana (ma non solo)
–Tè inglese come la Regina Elisabetta: 10 errori da non fare
–Regina Elisabetta: cosa possono mangiare e cosa no Kate, William e agli altri reali britannici
–Kate Middleton e William panettieri per un giorno, nella bakery di Londra sfornano «beigel»
–Cosa mangia il principino George (e tutti i cibi preferiti dai reali britannici)
–Cosa mangia la regina a Natale
11 settembre 2022 | 09:36(©) RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-09-14 05:13:00, La sovrana non si limitava ad apprezzare la buona cucina: per le occasioni speciali era lei stessa a mettere le mani in pasta. Adorava farlo, così come stare accanto al principe Filippo per fare il barbecue, Fabiana Salsi