palermo,-calenda-lancia-ferrandelli-candidato-sindaco:-«al-pd-dico:-lasciate-i-5-stelle-e-venite-con-noi»

Palermo, Calenda lancia Ferrandelli candidato sindaco: «Al Pd dico: lasciate i 5 stelle e venite con noi»

Spread the love

politica
Mezzogiorno, 9 marzo 2022 – 12:23

L’ex deputato regionale in campo con Azione e +Europa per la poltrona di sindaco

di C. B.

Fabrizio Ferrandelli è il candidato sindaco a Palermo di Azione e +Europa. Ad annunciarlo il leader di Azione Antonio Calenda. «È indegno che una città dell’importanza di Palermo a due mesi dalle elezioni non abbia un candidato in campo – ha detto Calenda a Palermo – Ferrandelli è in campo, con una candidatura sostenuta da un programma serio e corposo». Ferrandelli è presidente dell’Assemblea nazionale di +Europa, è stato deputato regionale del PD e prima esponente del partito di Di Pietro. «Cuffaro, Micciché e compagnia non fanno parte del nostro perimetro – ha aggiunto Calenda – non è aperto al M5s , che è una sciagura come abbiamo visto a Roma con la Raggi. Agli amici del Pd dico abbandonate l’abbraccio ai 5stelle e venite con noi. Lo dico anche all’area moderata di centrodestra. Sono convinto che della città di Palermo non frega nulla e la utilizzino per la partita elettorale alla Regione».

Calenda: «Linea di Italia viva? Inintelligibile»«Se c’è un dato che è acclarato è che la destra e la sinistra hanno fallito nella gestione di Palermo, nel passato e in tempi più recenti», ha detto il leader di Azione Carlo Calenda, aggiungendo: «La destra ha fallito nella gestione di questa Regione, con situazioni surreali come la difficoltà di presentare progetti per il Pnrr». Non so cosa voglia fare Italia Viva, Davide Faraone si è candidato a Palermo, auguri – ha proseguito-. Penso che la linea politica sia inintelligibile a parte dire che Renzi sia il salvatore della patria e dell’universo. In Italia Iv si alleerà a volte con il M5s altre con Forza Italia, auguri».

«Orlando, ultimo ciclo un disatro»Sull’attuale sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, Calenda ha detto: «Credo che gli vada riconosciuto il merito storico di aver rilanciato un’immagine di Palermo che non fosse più legata alla criminalità. Però esistono i cicli politici e l’ultima amministrazione è stata disastrosa».

9 marzo 2022 | 12:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-03-10 06:54:00, L’ex deputato regionale in campo con Azione e +Europa per la poltrona di sindaco, Photo Credit: ,

Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.