Pagelle Milan-Atalanta: Theo Hernandez gol capolavoro da 8, Tomori mura tutto: 7, male Giroud

Spread the love

Tre passi verso lo scudetto. Il Milan, spinto dai 75 mila di San Siro dentro lo stadio che è una bolgia di colori e passione, piega l’Atalantanel secondo tempo con una rasoiata di Leao e un coast to coast entusiasmante di Theo Hernandez. Il Diavolo è in fuga: più 5 sull’Inter in attesa della risposta nerazzurra a Cagliari contro una squadra che deve salvarsi. L’Atalanta gioca alla pari il primo tempo di una partita sporca e contesta aspramente l’1-0 per un intervento da dietro di Kalulu su Pessina prima che Messias, appena entrato per Saelemaekers, riesca a lanciare in profondità il genietto portoghese. Lo scatto di Leao, che vale un pezzo di scudetto, è perentorio e serve a seminare Koopmeiners. Il diagonale, invece, passa sotto le gambe di Musso. Il raddoppio, alla mezz’ora, lo firma Theo con una sgasata fulminante.

Ora la pressione è tutta sulla banda di Inzaghi, che ha un solo risultato a disposizione: deve vincere per rinviare all’ultima giornata l’assegnazione dello scudetto. Il Milan intanto festeggia. L’Atalanta era l’ultimo ostacolo. Se l’Inter dovesse passare in Sardegna, ai rossoneri basterà in ogni caso un punto a Reggio Emilia contro il Sassuolo per vincere il titolo numero 19 (QUI la diretta di Cagliari-Inter).

15 maggio 2022 | 20:11

(©) RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-15 19:41:00, I rossoneri vincono 2-0 contro i bergamaschi. Successo sudato e meritatissimo che avvicina un altro po’ il Diavolo allo scudetto. Pioli vince il duello tattico con Gasperini, Carlos Passerini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.