Orlando: “Allineare gli stipendi degli insegnanti alla media europea”

Spread the love

“Abbiamo sperimentato nei mesi della pandemia che cosa significa quando questa grande struttura, questo grande riferimento democratico che è la scuola si interrompe, va in tilt, e più in generale abbiamo sperimentato in questi anni che quando la scuola non funziona crescono le diseguaglianze, crescono gli elementi di marginalità”.

Lo ha detto il ministro del Lavoro Andrea Orlando, capolista alla Camera in Liguria, a margine del dibattito “La scuola al centro – le proposte del Pd”, organizzato a Sanremo presso la Federazione Operaia di via Corradi.

“Per questo credo che sia importante la proposta che è stata fatta di arrivare ad allineare le retribuzioni degli insegnanti nell’arco di un tempo congruo a quelle di tutti gli altri colleghi europei”.

Quello dell’aumento dei salari, ha aggiunto Orlando “non è l’unico intervento che va fatto ma è un segnale molto forte del riconoscimento del ruolo degli insegnanti”.

, 2022-09-21 16:59:00, “Abbiamo sperimentato nei mesi della pandemia che cosa significa quando questa grande struttura, questo grande riferimento democratico che è la scuola si interrompe, va in tilt, e più in generale abbiamo sperimentato in questi anni che quando la scuola non funziona crescono le diseguaglianze, crescono gli elementi di marginalità”.
L’articolo Orlando: “Allineare gli stipendi degli insegnanti alla media europea” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.