Napoli, il bluff su Dybala. E l’offerta top a Koulibaly: 6 milioni e futuro da dirigente

Spread the love

di Monica Scozzafava

Il club tratta con l’argentino ma il d.s.Giuntoli: «Non è alla nostra portata». Koulibaly prende tempo sul rinnovo: «Ci devo pensare»

Paulo Dybala a Napoli non è soltanto una suggestione argentina nella terra dove ha giocato Diego Armando Maradona. È piuttosto una opportunità che Aurelio De Laurentiis prova a sfruttare. È il più classico dei colpi di teatro che il presidente azzurro sogna anche di notte, anche per rispondere a una piazza che lo critica ed è pervasa dallo scetticismo. Tra il dire e il fare ci sono contatti con l’entourage dell’ex attaccante bianconero e c’è soprattutto un lavoro sottotraccia che, nonostante le smentite ufficiali, il club porta avanti.

Non è facile, l’operazione sulla carta non è alla portata. E del resto il d.s. Cristiano Giuntoli lo ha anche detto. Aggiungendo una amabile, piccola bugia: «Non abbiamo mai parlato con Dybala». Ci sta, è nel gioco delle parti di un mercato in cui l’argentino è svincolato, sembrerebbe che aspetti l’Inter ed è corteggiato da altre squadre italiane (Milan) e anche europee (Manchester United). Il Napoli va avanti a fari spenti, fida sul fattore tempo e anche sulle pretese economiche del giocatore che con il passare dei giorni potrebbero abbassarsi. Sei milioni è l’ingaggio che De Laurentiis ha offerto, eccezionalmente, a Koulibaly (5 anni di contratto e un futuro da dirigente), lo stesso che potrebbe «accontentare» Dybala, dal canto suo suggestionato dall’idea di giocare nella terra che ha eletto re il connazionale Maradona. È lui il colpo a sorpresa che esalterebbe i tifosi e soprattutto rassicurerebbe Spalletti che avrebbe a disposizione una coppia gol (Osimhen-Dybala) competitiva per campionato e Champions. Ieri in Val di Sole la prima conferenza stampa dell’allenatore e del d.s.Giuntoli. La questione Koulibaly (che raggiungerà i compagni in ritiro giovedì prossimo), molto cara a Spalletti, è stata chiarita. Sui tempi e soprattutto sulle cifre. Il difensore senegalese ha il contratto che scade a giugno 2023, è nel mirino della Juventus («per loro è incedibile», chiarisce Giuntoli) del Chelsea e del Barcellona.

«Per lui è pronta una fascia da capitano molto grande, quella che era di Insigne non gli basta», mentre lo dice a Spalletti sorridono gli occhi. Spera che accetti la proposta di rinnovo del club, che si spinto oltre gli standard anche su sua richiesta. Giuntoli chiarisce: «A Kalidou, che ha rappresentato il Napoli negli ultimi 9 anni in maniera straordinaria, il presidente De Laurentiis ha offerto 6milioni netti per 5 anni, oltre che un futuro da dirigente. Una proposta incredibile che il ragazzo ha meritata in campo e fuori dal campo, è come se valesse il doppio rispetto a quello che prendeva prima». Tocca dunque a lui decidere, scegliere se legarsi al Napoli per la vita o assecondare una esigenza anche legittima di chiudere la carriera in una piazza più ambiziosa. Del resto Koulibaly per ora ha preso tempo. Giuntoli: «Alla nostra offerta ha risposto che deve pensare, deve guardarsi intorno. Ha preso un po’ di tempo». Offerte ufficiali finora non ne sono arrivate, Spalletti incrocia le dita ma i tempi del mercato sono ancora lunghi.

10 luglio 2022 (modifica il 10 luglio 2022 | 14:07)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-10 12:07:00, Il club tratta con l’argentino ma il d.s.Giuntoli: «Non è alla nostra portata». Koulibaly prende tempo sul rinnovo: «Ci devo pensare», Monica Scozzafava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.