Mobilità, deroga per i neoassunti, ma dal prossimo anno vincolo triennale per tutti senza eccezioni. Ecco il Decreto PA in Gazzetta Ufficiale

Ecco il testo ufficiale del Decreto PA pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Il testo, contiene tra le altre misure, anche importanti novità sul tema della mobilità del personale docente. 

Come già riferito nei giorni scorsi, per quanto riguarda il vincolo triennale, è stata decisa l’estensione della norma anche ai docenti della scuola secondaria, senza eccezioni, posticipando l’entrata in vigore all’anno scolastico 2023/2024.

Per i docenti neoassunti che hanno prodotto domanda di mobilità in questa finestra, dunque, ci sarà la deroga per quest’anno scolastico.

A decorrere dall’anno scolastico 2023/2024, i docenti destinatari di nomina a tempo determinato ai sensi dei commi 5 e 6, possono chiedere il trasferimento, l’assegnazione provvisoria o l’utilizzazione in altra istituzione scolastica ovvero ricoprire incarichi di insegnamento a tempo determinato in altro ruolo o classe di concorso soltanto dopo tre anni scolastici di effettivo servizio nell’istituzione scolastica ove hanno svolto il percorso annuale di formazione e prova di cui ai commi 7 e 8, fatte salve le situazioni sopravvenute di esubero o soprannumero“.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/mobilita-deroga-per-i-neoassunti-ma-dal-prossimo-anno-vincolo-triennale-per-tutti-senza-eccezioni-ecco-il-decreto-pa-in-gazzetta-ufficiale/, Politica scolastica,Mobilità, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version