Milan via al raduno, lo scudetto da difendere sognando Dybala (ecco come)

Spread the love

di Carlos Passerini

Oggi il raduno, in arrivo migliaia di tifosi. Il piano di Maldini per l’argentino, che adesso ci pensa

È stato un giugno ansioso e tossico, troppo: la telenovela del contratto di Maldini aveva onestamente un po’ iniziato a guastare un’estate che doveva essere solo di festeggiamenti, alla fine però tutto sembra essersi risolto per il meglio. La stagione che sta per iniziare sarà ancor più complicata, perché vincere è difficile ma rivincere lo è ancora di più. Il periodo di impasse di certo non ha giovato, le concorrenti non sono rimaste e guardare e pertanto il Diavolo ora deve recuperare il tempo perduto sul mercato: servono due-tre innesti di qualità, uno per reparto, in modo da rafforzare un gruppo che ha già dimostrato il suo valore e la sua maturazione con l’impresa della stagione passata.

La priorità per Maldini e Massara è però l’attaccante, con Dybala che è passato da sogno proibito a obiettivo. L’operazione è partita: ora che la pista interista s’è congelata e soprattutto ora che il management ha risolto le sue questioni contrattuali, l’entourage dell’argentino si sta muovendo. Chi sta vicino alla Joya assicura che l’ipotesi di giocare nel Milan non gli spiace affatto.

Per età (28 anni), qualità e potenziale mediatico, Dybala è senza dubbio un profilo che rientra nella filosofia rossonera. Andrà però trovata un’intesa (non semplice) sul contratto: se Paulo vuole davvero il Diavolo, dovrà dimostrarlo accettando un contratto non lontano a quello proposto dall’Inter prima della frenata, vale a dire 5 milioni. I prossimi dieci giorni saranno decisivi.

Gli altri obiettivi per l’attacco restano De Ketelaere del Bruges e Ziyech del Chelsea. E presto ci sarà un vertice con Zlatan Ibrahimovic, che in questi giorni si sta rilassando a pesca nella sua amata Svezia. Il recupero dopo l’intervento al crociato procede rapidamente, l’attaccante brucia i tempi: il suo obiettivo è tornare per gennaio, un mese prima del previsto.

Oggi verrà presentata anche la nuova maglia ed è già boom di prevendite, anche se ancora non si sa come è fatta. L’unica certezza è che sopra c’è stampato lo scudetto. Per adesso, basta e avanza.

3 luglio 2022 (modifica il 3 luglio 2022 | 23:46)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-03 21:49:00, Oggi il raduno, in arrivo migliaia di tifosi. Il piano di Maldini per l’argentino, che adesso ci pensa, Carlos Passerini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.