Milan-Origi, ci siamo:  la settimana prossima può essere quella giusta

Spread the love

di Valentino Della Casa, Redazione Di Marzio

Accordo trovato da tempo, ma un infortunio frena al momento il trasferimento. Dopo le cure, verrà programmato il viaggio in Italia: pronto un triennale per l’ex Liverpool

Anche il Milan è al lavoro. Da subito. Anzi, da prima che finisse il campionato. Perché la trattativa per Divock Origi va avanti da tempo, e a breve i rossoneri confidano di formalizzarla. Un discorso allacciato mesi fa (i contatti erano stati avviati a marzo), quello con l’attaccante che ha deciso di non rinnovare con il Liverpool e che è ora pronto per una nuova avventura in Serie A.

Le cifre dell’accordo

La firma è imminente, questione di giorni. Già da settimane il Milan aveva avvisato – come da prassi – i Reds dell’intenzione di avanzare una proposta di ingaggio al giocatore belga, 27 anni, in Inghilterra da quando ne aveva 20. Sul piatto un contratto da circa 4 milioni di euro (4,5 era stata la richiesta iniziale) per tre anni, e soprattutto la possibilità di rilanciarsi da titolare dopo un’ultima stagione rimasto spesso a guardare. In campionato, per esempio, Origi ha giocato solo 7 partite, segnando comunque tre gol: scelta tecnica da un lato; un infortunio ora in via di guarigione dall’altro.

Arrivo previsto fra una settimana

Proprio per questo motivo, il Milan ha intenzione di aspettare almeno un’altra settimana, prima di pianificare il viaggio per il suo arrivo in Italia. Origi, infatti, viene quotidianamente sottoposto a dei trattamenti specifici per guarire dal problema muscolare che lo ha afflitto per tutto l’anno: una volta terminate le cure, i rossoneri lo accoglieranno a Milano per le visite mediche, che saranno molto accurate, e la firma sul contratto che si sta preparando proprio in queste ore. Serviva un attaccante a Pioli; arriverà, subito, un attaccante per Pioli.

L’esperienza è molta, così come i trofei: 175 presenze con la maglia del Liverpool, 41 gol, con in bacheca Champions League, Premier, FA Cup e Coppa di Lega. L’intenzione è quella di rilanciarsi, come capitato ad altri in questa stagione.

31 maggio 2022 (modifica il 31 maggio 2022 | 21:34)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-31 19:45:00, Accordo trovato da tempo, ma un infortunio frena al momento il trasferimento. Dopo le cure, verrà programmato il viaggio in Italia: pronto un triennale per l’ex Liverpool, Valentino Della Casa, Redazione Di Marzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.