Malika Ayane, Miguel Gobbo Diaz e Jhumpa Lahiri a Trento

di Roberta Scorranese

Le «Sparkling Stories» di Trentodoc Festival: dalla cantautrice alla scrittrice Premio Pulitzer una serie di talk (e musica) gratuiti su prenotazione

C’è la letteratura raffinata, con la scrittrice premio Pulitzer Jhumpa Lahiri. C’è la musica avvolgente di Malika Ayane. C’è l’ironia di un attore come Miguel Gobbo Diaz, co-protagonista di «Nero a metà», ma ci sono anche la creatività della designer Elena Samistraro, l’umorismo di Enrico Bertolino, il prestigio di un’étoile come Luciana Savignano. Sono le Sparkling Stories di Corriere della Sera, incontri con personaggi della cultura e dello spettacolo che arricchiscono il palinsesto di Trentodoc Festival, da venerdì 7 a domenica 9 ottobre 2022. Le Sparkling Stories (qui altri dettagli) sono a cura di Alessandro Cannavò e Roberta Scorranese.

Ingresso libero

Si comincia venerdì 7: alle 16, nel Chiostro degli Agostiniani con la designer Elena Salmistraro e alle 19, nel rinascimentale Palazzo Geremia di Trento. Jhumpa Lahiri, che ha appena pubblicato per Guanda la sua raccolta Racconti romani, parlerà di letteratura, dell’Italia che ha scelto come seconda casa, della sua decisione di scrivere in italiano e della sua storia, dalle origini bengalesi alla vita a Londra e negli Stati Uniti. Questo e gli altri incontri di Sparkling Stories sono gratuiti ed è fortemente consigliata la prenotazione (per tutti ci si prenota qui). Salmistraro, giovane designer milanese, è famosa per il suo approccio ironico e colorato alla progettazione.

La voce di Ayane, l’ironia di Bertolino

Sabato 8 ottobre sarà la volta di Enrico Bertolino (alle 15, nel Chiostro degli Agostiniani) e di Miguel Gobbo Diaz (alle 19, a Palazzo Geremia). Un comico e un attore che si confrontano con il tema delle differenze, dei «tic» degli italiani, del lavoro della scrittura per cinema e televisione. Domenica 9 ottobre ecco Luciana Savignano (a mezzogiorno, nel Chiostro degli Agostiniani) e alle 16, a Palazzo Geremia, gran finale con Malika Ayane. Due donne diverse tra di loro ma accomunate dalla bellezza del gesto, della voce, della musica e del corpo.

5 ottobre 2022 (modifica il 5 ottobre 2022 | 13:10)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-05 12:29:00, Le «Sparkling Stories» di Trentodoc Festival: dalla cantautrice alla scrittrice Premio Pulitzer una serie di talk (e musica) gratuiti su prenotazione, Roberta Scorranese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version