Orizzontescuola.it – Madre posta su Facebook foto figlia disabile, interviene il Garante della Privacy e ammonisce: Sui social stesse regole che nel giornalismo. Vale anche per Docenti, ATA e Dirigenti redazione

Spread the love

Il Garante della privacy ha evidenziato che i post sui social media devono rispettare le disposizioni sulla privacy applicate al giornalismo. Questo principio è stato ribadito nel provvedimento n. 206/2024, riguardante il caso di post e foto di una donna disabile pubblicati dalla madre per attirare l’attenzione sui maltrattamenti subiti dalla figlia. Il Garante ha ammonito la madre per la violazione delle Regole deontologiche per il giornalismo, in particolare sul rispetto della dignità delle persone gravemente malate.

L’articolo Madre posta su Facebook foto figlia disabile, interviene il Garante della Privacy e ammonisce: “Sui social stesse regole che nel giornalismo”. Vale anche per Docenti, ATA e Dirigenti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Madre posta su Facebook foto figlia disabile, interviene il Garante della Privacy e ammonisce: Sui social stesse regole che nel giornalismo. Vale anche per Docenti, ATA e Dirigenti
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/05/shutterstock_1064586170.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.