Lukoki calciatore morto a 29 anni, è giallo: si sospetta un’aggressione

Spread the love

di Salvatore Riggio

Il calciatore ex Ajax avrebbe litigato con due cugini e un amico durante una festa: è morto in ospedale dove avrebbero dovuto amputargli una gamba

È giallo sulla morte di Jody Lukoki, l’ex attaccante di Ajax ora al Twente, che in carriera nel febbraio 2018 affrontò il Milan nei sedicesimi con la maglia dei bulgari del Ludogorets. Secondo quanto scrivono i media olandesi, il 29enne avrebbe litigato con due cugini e un amico durante una festa ad Almere durante l’ultimo weekend (7 e 8 maggio). Si parla addirittura di un’aggressione. Tanto che le conseguenze delle botte ricevute sarebbero state così pesanti da spingere il giocatore ad andare in ospedale con forti dolori alla testa e al ginocchio.

Ed è a questo punto che i contorni della vicenda diventano ancora più oscuri e inquietanti. Perché i medici avrebbero deciso di amputare una gamba al calciatore a causa di un’infezione persistente e di carenza di ossigeno che potrebbe essere stata causata da dipendenza o da uso eccessivo dei palloncini di protossido di azoto, il cosiddetto gas esilarante inalato per sballarsi. Dopo l’intervento, però, il giocatore sarebbe entrato in coma e sarebbe morto per un arresto cardiaco alle 6 di mattina di lunedì 9 maggio.

Lukoki si sarebbe dovuto sottoporre a una seconda operazione per l’amputazione anche di un braccio. La polizia ha confermato che sul caso è stata presentata una denuncia penale. Ed è stata disposta l’autopsia per chiarire la vicenda. Negli ultimi mesi Lukoki non è stato fortunato. Ha dovuto attraversare un periodo davvero difficile. Prima la rottura del legamento crociato — che lo ha messo ai margini di questa stagione —, poi le accuse di violenza domestica mosse dalla compagna. Una vicenda che spinse il Twente a risolvere il contratto con il proprio giocatore tre mesi fa, a febbraio. Adesso la tragedia e un giallo da risolvere.

11 maggio 2022 (modifica il 11 maggio 2022 | 20:43)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-11 19:34:00, Il calciatore ex Ajax avrebbe litigato con due cugini e un amico durante una festa: è morto in ospedale dove avrebbero dovuto amputargli una gamba , Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.