Livorno, donna si difende con le arti marziali e ha la meglio sul suo aggressore

Spread the love

di Marco Gasperetti

In un video che in pochi minuti è diventato virale su Internet la signora affronta un uomo a pugni e calci. Nessuno è intervenuto a sedare la lite, ma qualcuno ha ripreso la scena. La questura: quando siamo arrivati non c’era più nessuno

Una donna si difende e lo fa con tecniche di arti marziali. C’è un video a testimoniarlo, che in pochi minuti diventa virale su Internet. Sono immortalate sequenze di una scena incongrua per Livorno. Siamo sugli Scali D’Azeglio, nel centro della città, sul marciapiede del Fosso Reale a due passi dal porto mediceo. Qui, davanti a barche, abitazioni e negozi, due persone, un uomo e una donna, stanno lottando.

La donna si difende con grinta

Sembra uno scippo (la donna ha una borsa che però poi fa cadere a terra per difendersi meglio) e affronta l’uomo a pugni e a calci, che sembra avere la peggio. Si sentono anche offese omofobe. Ci sono auto che non si fermano, alcuni passanti guardano da lontano e non intervengono. Arriva uno scooterista, si avvicina ai due, e poi se ne va.

Il video divenuto virale

Dopo pochi minuti, arriva una volante della polizia ma dell’uomo e della donna non c’è traccia. «Abbiamo avuto una segnalazione di un litigio in strada», confermano in questura, quando siamo arrivati non c’era più nessuno. Nessuno ha presentato denuncia. Molti i messaggi che lodano la reazione della donna, «Brava, si è ribellata alla violenza del maschio», si legge in un post su Internet. Ma c’è chi critica gli astanti: «Perché nessuno è corso in suo soccorso?».

28 giugno 2022 (modifica il 28 giugno 2022 | 14:43)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-28 12:23:00, In un video che in pochi minuti è diventato virale su Internet la signora affronta un uomo, sembra uno scippatore, a pugni e calci. Nessuno è intervenuto a sedare la lite, ma qualcuno ha ripreso la scena. La questura: quando siamo arrivati non c’era più nessuno, Marco Gasperetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.