Le lavagne interattive BenQ portano a Didacta la Scuola 4.0

Spread the love

BenQ sarà presente a Didacta Italia, a Firenze dall’8 al 10 marzo, con le lavagne interattive Pro ed Essential, ultima frontiera della tecnologia applicata alla didattica

BenQ conferma anche quest’anno la propria presenza a Didacta Italia, la più importante fiera italiana dedicata al mondo delle scuole, che si terrà dall’8 al 10 marzo a Firenze, presso la Fortezza da Basso. BenQ sarà collocata presso lo Stand i 11, all’interno del Padiglione Spadolini, piano -1.

Azienda leader nello sviluppo di tecnologie digitali, con particolare riferimento al settore education, BenQ sarà presente in fiera anche quest’anno, in un momento particolarmente significativo, poiché l’edizione 2023 trova le scuole impegnate a definire i progetti per il Piano Scuola 4.0 finanziati con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Sono infatti all’insegna della Scuola 4.0 i modelli di lavagna interattiva RP03, RE01 e RE03 che l’azienda taiwanese presenterà alla fiera fiorentina.

Le proposte BenQ raccolgono tutti gli strumenti indispensabili per potere garantire un’esperienza di apprendimento interattiva, inclusiva, totalmente accessibile, unita a una particolare attenzione alla salute di studenti e insegnanti.

La tecnologia touch fino a 40 tocchi offre un’esperienza fluida e coinvolgente, consentendo a più persone di interagire contemporaneamente sullo schermo. Le lavagne interattive BenQ sono inoltre compatibili con molti software didattici e applicazioni; in più, i software pre-installati permettono agli insegnanti di creare e personalizzare le lezioni in base alle esigenze della classe. Gli alunni possono interagire con il docente sulla lavagna interattiva tramite i propri dispositivi, rendendo possibile la condivisione di contenuti in tempo reale, sia in presenza che da remoto.

Tra le caratteristiche dedicate alla salute, spiccano lo ionizzatore integrato per purificare l’aria e il trattamento germ-resistant della nuova lavagna BenQ RP03, mentre si conferma per tutti i modelli la tecnologia Eye-Care: schermo anti-riflesso, anti-sfarfallio e a bassa emissione di luce blu, tutelando il benessere oculare.

Giacomo Rocchi, Sales and Marketing Director di BenQ Italy, commenta: “Affiancare le scuole con le nostre lavagne interattive in questa importante fase di rinnovamento del modello di istruzione ci offre il privilegio di potere contribuire a migliorare la qualità dell’apprendimento e ad aumentare l’accessibilità alle tecnologie digitali, preparando gli studenti alle sfide del futuro”.

La presenza di BenQ a Didacta 2023 si completerà con un ricco programma di workshop che sarà comunicato a breve.

Per prenotare una demo, in presenza o da remoto

Per saperne di più su BenQ a Didacta 23

Contatti BenQ

[email protected]

Contatti stampa

Cristina Messori / email: [email protected] / cell: 339.3751258

BenQ Corporation

BenQ Corporation è un’azienda multinazionale specializzata nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di tecnologie digitali dedicate a migliorare ogni aspetto della vita delle persone, con particolare riferimento alle aree lifestyle, business, healthcare ed education. I suoi punti di forza sono il design di prodotto, la tecnologia di visualizzazione delle immagini, la tecnologia mobile.

Con sede principale a Taiwan, BenQ Corporation risponde alla promessa del marchio “Bringing Enjoyment and Quality to Life” con una gamma molto articolata di prodotti: videoproiettori, monitor, display interattivi di grande formato, tecnologie audio, tecnologie cloud-based, dispositivi mobili, prodotti per l’illuminazione.

BenQ Group

Con un valore di oltre 22 miliardi di dollari, il Gruppo BenQ comprende circa 20 società indipendenti che operano in oltre 30 paesi attraverso numerose aziende specializzate in diversi settori che nel complesso impiegano più di 100.000 persone. Ogni componente della holding è riconosciuto come leader nel proprio campo e per la sua capacità di contribuire al Gruppo BenQ, dall’area ricerca e sviluppo, ai diversi punti di forza e linee di indirizzo strategiche. Per valorizzare la specializzazione verticale di ogni azienda e portarla a integrarsi nei mercati orizzontali, il Gruppo BenQ controlla una catena del valore in grado di progettare, produrre e rilasciare sul mercato componenti critici e soluzioni all’avanguardia nei seguenti settori: TFT-LCD, energia verde, prodotti chimici fini e materiali avanzati, illuminazione, progettazione IC, componenti di precisione, integrazione di sistemi, prodotti di marca e servizi. Il Gruppo è impegnato nel perseguire uno sviluppo sostenibile e profittevole che corrisponde alla sua visione “Bringing Enjoyment and Quality to Life”.Oltre a BenQ Corporation, il Gruppo BenQ comprende le società AU Optronics Corporation (il maggiore produttore al mondo di pannelli TFT-LCD di grandi dimensioni), Qisda Corporation, Darfon Electronics Corporation, BenQ ESCO Corp., BenQ Materials Corp., BenQ Guru Corp., BenQ Medical Center, BenQ Medical Technology Corp., BenQ AB DentCare Corp., Daxin Materials Corp., Dazzo Technology Corp., Darwin Precisions Corp., Lextar Electronics Corp., LILY Medical Corp. e Raydium Semiconductor Corp.

RP03

RE01 e RE03

, , https://www.orizzontescuola.it/feed/,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.