Laudate Deum, l’esortazione apostolica di papa Francesco sulla crisi climatica

Spread the love

Categoria: Articoli e interviste

Diffusa oggi, 4 ottobre, festa di San Francesco, l’esortazione apostolica “Laudate Deum” che il Pontefice rivolge a tutti gli uomini di buona volontà, in cui affronta nuovamente il tema dell’emergenza climatica, riprendendo e sviluppando i temi della precedente enciclica Laudato si’, pubblicata il 24 maggio del 2015 e alla quale papa Francesco fa esplicito riferimento in apertura del nuovo testo.
Siamo grati ancora una volta a papa Francesco – afferma la segretaria generale della CISL Scuola Ivana Barbacciil cui Magistero, su questo come su altri temi di grande e drammatica attualità (l’economia, la pace, le migrazioni), parla davvero a tutti gli uomini e le donne di buona volontà, sollecitandoli a farsi carico responsabilmente e in prima persona dei destini del mondo. Impossibile non sentirsi toccati direttamente e personalmente da quel suo invito ad ‘accompagnare il percorso di riconciliazione con il mondo che ci ospita e ad impreziosirlo con il proprio contributo’. Il mio pensiero va ai tantissimi ragazze e ragazzi che si sono stretti attorno a lui nelle GMG di Lisbona, pronti ad ascoltare il suo messaggio e a sostenerlo. Un segno potente di fede e di speranza, non solo per chi crede“.

LAUDATE DEUM – ESORTAZIONE APOSTOLICA

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.cislscuola.it/index.php?id=2872&tx_ttnews%5Btt_news%5D=33965&cHash=aeca941efbbfbd03cfb0b91f55323cda, , https://rss.app/feeds/xmFlaxC5icAwwY7A.xml, CISL Scuola,

ALESSIA RASTELLI nostra inviata a Francoforte

View all posts by ALESSIA RASTELLI nostra inviata a Francoforte →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.