la-newsletter-de-«la-lettura»-con-peter-handke-e-mauro-covacich

La newsletter de «la Lettura» con Peter Handke e Mauro Covacich

Spread the love

di Redazione Cultura

Via email l’incipit del nuovo romanzo (Guanda) del premio Nobel per la Letteratura. E un testo dello scrittore italiano. Extra nell’App, il focus sui fratelli e/o sorelle della musica

Il 5 maggio uscirà da Guanda La mia giornata nell’altra terra. Una storia di demoni di Peter Handke. L’incipit di questo romanzo breve del Nobel per la Letteratura sarà venerdì 29 aprile in anteprima nella newsletter de «la Lettura» (che arriva via email si iscrive qui e agli abbonati all’App del supplemento; e poi resta disponibile via web per una settimana). Nel nuovo numero, il #544, sabato 30 aprile in anteprima nell’App, domenica primo maggio in edicola, scriverà di Handke la traduttrice Alessandra Iadicicco. Parlerà anche del volume Di notte, davanti alla parete con l’ombra degli alberi (Edizioni Settecolori), parte dei diari dell’autore che lei stessa ha tradotto per Settecolori.

Tema della newsletter è invece un testo dello scrittore Mauro Covacich, che aprirà «la Lettura» #544 con un intervento sulla «lingua del nemico». Nell’inserto anche gli scrittori scappati dall’Europa orientale e tornati dall’«esilio» e titoli «esiliati» nelle scuole Usa perché non ritenuti adatti agli studenti (testi di Cristina Taglietti e Giulia Ziino).

Venerdì 29 aprile nell’App, inoltre, i lettori possono leggere il focus di Cecilia Bressanelli su fratelli e/o sorelle della musica. L’App per smartphone e tablet (che si scarica da App Store e Google Play) offre infatti il Tema del Giorno (un extra quotidiano solo digitale), oltre al numero più recente dell’inserto e tutto l’archivio dal 2011, esplorabile con un motore di ricerca avanzato. Abbonarsi costa 3,99 euro al mese o 39,99 l’anno, con una settimana gratuita. La sottoscrizione si può avviare anche da desktop a partire da questa pagina.

Per gli abbonati, i contenuti sono visibili anche da pc e Mac a partire dalla propria pagina Profilo. Inoltre, un anno di abbonamento all’App può essere regalato via web da qui o acquistando una Gift Card nelle Librerie.coop.

28 aprile 2022 (modifica il 28 aprile 2022 | 20:20)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-04-28 18:21:00, Via email l’incipit del nuovo romanzo (Guanda) del premio Nobel per la Letteratura. E un testo dello scrittore italiano. Extra nell’App, il focus sui fratelli e/o sorelle della musica, Redazione Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.