Inter, Digitalbits ritarda i pagamenti: è allarme. E il club toglie il nome dello sponsor dal sito

Spread the love

di Salvatore Riggio

Secondo il Sole 24 Ore la criptovaluta di Al Burgio — con cui l’Inter ha un contratto di 83,7 milioni per 4 stagioni — non ha rispettato alcune scadenze. Per ora non si segnalano tensioni a Roma, anch’essa sponsorizzata DigitalBits

Allarme all’Inter. Colpa dei problemi economici del main sponsor Digitalbits, la criptovaluta sviluppata da Zytara Lab. Già il 30 giugno sembrava non fosse stato completato il versamento di quanto pattuito con l’accordo per diventare sponsor di manica per cinque milioni di euro. In viale della Liberazione, però, avevano escluso contrattempi legati a una carenza di liquidità dell’azienda e avevano attribuito i rallentamenti alle procedure di passaggio a sponsor principale.

Adesso però il Sole 24 Ore rilancia l’allarme: Digitalbits — che attualmente ha un prezzo di 0,038718 dollari, inferiore del 96,24% rispetto al massimo storico di 1,03 — non avrebbe ancora corrisposto al club nerazzurro alcuni pagamenti. Un indizio delle forti tensioni fra le parti è la cancellazione dal sito dell’Inter di ogni riferimento alla criptovaluta e c’è l’ipotesi che il nome dello sponsor possa sparire anche dai led a bordocampo nell’amichevole di sabato 30 luglio contro il Lione a Cesena. All’Inter si sta naturalmente lavorando per venire a capo del problema e riattivare il dialogo con Digitabits, con la quale il club della famiglia Zhang ha siglato lo scorso anno un contratto di quattro stagioni per 85 milioni di dollari (83,71 milioni di euro).

Digitalbits — che ha come global ambassador Francesco Totti e David Beckham — è già da un anno main sponsor anche della Roma, con la quale ha un contratto triennale da circa 35 milioni. Dal club giallorosso tuttavia non si segnalano problemi e le parti stanno lavorando in sintonia come sempre.

28 luglio 2022 (modifica il 28 luglio 2022 | 23:04)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-28 21:04:00, Secondo il Sole 24 Ore la criptovaluta di Al Burgio — con cui l’Inter ha un contratto di 83,7 milioni per 4 stagioni — non ha rispettato alcune scadenze. Per ora non si segnalano tensioni a Roma, anch’essa sponsorizzata DigitalBits , Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.